27 Aprile 2024 03:27

Cerca
Close this search box.

27 Aprile 2024 03:27

IMPERIA. IL COMITATO CIVICO PRO ARTALLO SCRIVE AL SINDACO CAPACCI: “LIGURIA CAMBIA? BENE, SPERIAMO PRESTO MA INTANTO…”

In breve: I soggetti interessati sono oltremodo preoccupati ed irritati per le gravi situazioni non risolte, nonché delusi dal comportamento dei Pubblici Amministratori, che più e più volte hanno promesso di intervenire al riguardo
collage-artallo-1024x610
Silvano Gecchelin, del Comitato Civico Pro Artallo, ha scritto insieme ad altri cittadini una lettera aperta al Sindaco di Imperia, Carlo Capacci:
Egregio Signor Sindaco,

Leggo su vari organi di informazione la Sua iniziativa per la costituzione della lista “LIGURIA CAMBIA”, che correrà in coalizione con il Partito Democratico e con la lista civica di Raffaella Paita.

Bene! Mai nome fu più azzeccato ! Mi auguro che ciò avvenga presto! Nel frattempo, a nome del  Comitato Civico PRO ARTALLO (costituito in data 11/01/2015 dagli abitanti delle frazioni in oggetto),  Le riepilogo il contenuto della lettera  depositata al Protocollo del Comune in data 20/01/2015, indirizzata a Lei, al Vice-Sindaco G. Zagarella, all’ Assessore all’Ambiente N. Podestà, all’Assessore alle Frazioni M.T.Parodi. In tale documento si chiedevano interventi per il miglioramento delle vie S. Benedetto, Cason della Guardia, Strada du Vicco nonchè delle vie di Artallo

Con ciò intendendo:
1) Pulizia e sanificazione delle strade interne al borgo di Artallo (via D.Bruno e laterali), attualmente in condizioni igieniche penose, indecorose e pure pericolose.
2) Messa in sicurezza e sistemazione dello scavo soprastante l’attuale parcheggio di Artallo
3) Rimozione del Jersey in via S. Benedetto (prima curva salendo dalla Chiesa).
  Rifacimento, oppure adeguata sistemazione, del manto stradale nelle vie citate, con eliminazione di  buche,dossi ecc.
4) Installazione di adeguati punti luce ove necessari  (p.e. intersezione tra via S.Benedetto e Strada Pinea, via S. Benedetto dopo il civ. 38, Strada Massabovi verso il civ. 29, via Bruno verso Cantalupo).
5) Ampliamento-ove possibile- della sede viaria, con sfalcio erbe e rimozione di intralci alla circolazione (p.e. rimozione cassonetto R.S.U. all’altezza dell’Oratorio di S. Benedetto).
6) Sistemazione area cassonetti R.S.U. vicino alla fermata dell’autobus (loro posizionamento, svuotatura ed agibilità).
Per questi punti – salvo quanto al n. 1 –  ad oggi nulla è accaduto.
I soggetti interessati sono oltremodo preoccupati ed irritati per le gravi situazioni non risolte, nonché  delusi  dal comportamento dei Pubblici Amministratori, che più e più volte hanno promesso di intervenire al riguardo (soprattutto in occasioni di tornate elettorali) !
Ritenendo che questo sia un modo civile per esporre la propria posizione, il Comitato offre la sua disponibilità a collaborare con la P.A. , per ridare un aspetto civile, prima ancora che decoroso, ad un’area che meriterebbe molta più considerazione !!!
Si augurano altresì che le nuove Amministrazioni Provinciale e Regionali, oltre che  l’Amministrazione Comunale, rechi significativi cambiamenti al loro ambito, ed alla Città tutta.
In attesa di riscontro, i Cittadini di Artallo, Massabovi e Cantalupo ringraziano per l’attenzione e porgono distinti saluti”.

Condividi questo articolo: