26 Aprile 2024 16:02

Cerca
Close this search box.

26 Aprile 2024 16:02

L’ex autista di Strescino e l’ex segretaria di Gianni Giuliano dal 15 luglio nello staff del sindaco Carlo Capacci

Nunzio Mauri e Lorella Arnaldi
Nunzio Mauri e Lorella Arnaldi

Lorella Arnaldi, “ombra” del sindaco Carlo Capacci in campagna elettorale, e Nunzio Mauri, ex autista del sindaco Paolo Strescino, dal prossimo 15 luglio faranno in parte dello staff del sindaco. La Legge permette al neo sindaco eletto di assumere, senza concorso, sino a tre persone che andranno a far parte del suo staff. La decisione del sindaco Carlo Capacci è stata ratificata negli scorsi giorni dalla giunta comunale ma, sino ad oggi, nulla era ancora trapelato. La Arnaldi, ex portavoce del terzo polo ed ex esponente dell’Officina Città di Giuseppe Fossati, è stata per anni la segretaria dell’ex presidente della Provincia Gianni Giuliano.

Qualche settimana prima delle elezioni ha lasciato l’Officina di Fossati per confluire nella lista “Imperia Cambia” dove si è candidata. Nunzio Mauri era stato assunto con la qualifica di autista dall’ex sindaco Paolo Strescino, una volta dimissionato Strescino è stato costretto a lasciare il Comune in quanto il suo posto di lavoro era strettamente legato al mandato del sindaco che lo aveva nominato. Durante la scorsa campagna elettorale ha ripreso a collaborare con l’attuale presidente del consiglio Paolo Strescino. Il costo annuale lordo per il Comune per le due nuove assunzioni si aggira attorno ai 60 mila euro.

I due nuovi ingressi in Comune comporteranno due spostamenti di altrettanti dipendenti: una delle segretarie presenti nel gabinetto del sindaco e l’attuale autista, ex autista del commissario prefettizio Sabatino Marchione. 

Condividi questo articolo: