26 Aprile 2024 16:37

Cerca
Close this search box.

26 Aprile 2024 16:37

PALLAVOLO UNDER 13. IL CARAMAGNA TEAM VOLLEY BATTE PER 2 A 1 L’NSC VOLLEY E SI AVVICINA ALLA QUALIFICAZIONE DEL FINAL FOUR /I DETTAGLI

In breve: qualificazione alla final four per il Volley Team Caramagna U13. Ieri sera presso la palestra ITIS di Imperia la formazione del NSC VOLLEY ha ospitato il Volley Team Caramagna.

team volley

Un altro passo avanti verso il sogno qualificazione alla final four per il Volley Team Caramagna U13. Ieri sera presso la palestra ITIS di Imperia la formazione del NSC VOLLEY ha ospitato il Volley Team Caramagna.

La posta in palio era davvero molto importante perché la squadra di casa seguiva in classifica a sole due lunghezze la squadra ospite. Il pubblico a seguito delle due squadre ha fatto da cornice al match e in più di un’occasione ha fatto salire il livello di eccitazione generale restando sempre nei limiti della sportività. Già dal primo scambio, durato almeno 10 azioni per aggiudicare il primo punto, si è capito che la partita era vietata per i deboli di cuore! Il primo set è andato alla squadra di casa che non ha fatto cadere un pallone nonostante gli attacchi “pesanti” di Sara e le palle velenose di Nicole e Elisa. Al cambio di campo, grazie ai suggerimenti tattici del coach, le importanti difese di Federica, alla presenza forte e sicura di Erica e Martina sia in palleggio che in copertura e i continui e più precisi attacchi delle bande, si è visto un Caramagna diverso. Il cuore, l’emozione, il sacrificio, l’amicizia, la forza, la voglia di emergere, il tifo del pubblico e le reminiscenze rilasciate dall’incontro con il mitico Zorzi, si sono uniti in un cocktail micidiale che ha fatto sì che questo fantastico gruppo incrementasse la distanza in classifica vincendo i restanti due set in palio.

Ottima presenza in campo nei momenti cruciali di Chiara Alessandra e Fiorella che hanno dato respiro alle atlete sostituite. Prima convocazione tra le 12 di Cecilia neo iscritta. Dopo 1h e 40m il Volley Team Caramagna espugna il campo dell’ NSC VOLLEY e si impone per 2-1.

“Sono emozionato e continuamente stupito da queste bimbe. Se a settembre mi avessero detto che a questo punto del campo mi sarei giocato l’accesso alle finali avrei pensato che mi prendessero in giro -dice il coach D’Angelo- questo gruppo sta tramutando in realtà quello che prima avremmo sognato”.

Il sogno del Volley Team Caramagna continua anche sabato 9 ore 16 presso la palestra Maggi di Imperia. Sostenitori e simpatizzanti e sognatori vi aspettiamo numerosi per urlare insieme…“SU LE MANI PER IL CARAMAGNA”

Condividi questo articolo: