26 Aprile 2024 12:55

Cerca
Close this search box.

26 Aprile 2024 12:55

SANREMO. DETENEVA 28 PIANTINE DI CANNABIS NEL PROPRIO APPARTAMENTO, SCOVATO E DENUNCIATO DALLA GUARDIA DI FINANZA /I DETTAGLI

In breve: Le attività di perquisizione, oltre a permettere di individuare le 28 piante di “Cannabis”, hanno anche permesso di rinvenire e sequestrare 6 gr. di hashish.

cannabis gdf

Nel corso delle ultime settimane, la Guardia di Finanza di Saneremo, con l’avvio della stagione estiva e del conseguente arrivo del flusso turistico, ha intensificato le attività di controllo economico del territorio, tra cui rientra il contrasto ai traffici illeciti, quali lo spaccio di sostanze stupefacenti.

Nel corso delle perlustrazioni delle vie del centro cittadino, gli uomini della Guardia di Finanza di Saneremo, hanno individuato un terrazzo/giardino ove erano state piantate 28 piante di “Cannabis Indica”.

I preliminari controlli hanno permesso di verificare che l’occupante dell’immobile era un sanremese già noto per precedenti specifici. Per tale motivo, l’attività repressiva è stata effettuata solo dopo una serie di appostamenti finalizzati a verificare se quell’immobile potesse essere anche un luogo di spaccio.

Le attività di perquisizione, oltre a permettere di individuare le 28 piante di “Cannabis”, hanno anche permesso di rinvenire e sequestrare 6 gr. di hashish.

L’occupante dell’appartamento è stato denunciato a piede libero all’Autorità Giudiziaria per coltivazione e produzione di sostanza stupefacente, violazioni previste e punite dal DPR 309/90.

I controlli finalizzati all’individuazione delle coltivazioni di “Cannabis” sono intensificati in questo specifico periodo dell’anno tenuto conto che tale coltivazione è favorita dalle condizioni climatiche ideali della Riviera dei Fiori.

Condividi questo articolo: