26 Aprile 2024 21:41

Cerca
Close this search box.

26 Aprile 2024 21:41

IMPERIA. NELLA NOTTE MAXI-OPERAZIONE DI CONTROLLO DEI CARABINIERI. CENTINAIA LE PERSONE IDENTIFICATE, UN ARRESTO E…/ TUTTI I DATI

In breve: Nel mirino locali pubblici, aree di ritrovo e zone isolate, con l’obbiettivo di prevenire ogni forma di illegalità e vigilare sulla pubblica e privata incolumità.

carabinieri controlli

IMPERIA – Raffiche di denunce ed un arresto è il risultato dei controlli straordinari predisposti dai Carabinieri della Compagnia di Imperia per l’approssimarsi dei festeggiamenti del ferragosto.

La maggiore esigenza di sicurezza avvertita, unita alla notoria maggiore presenza di persone nelle aree di competenza della Compagnia ha fatto scattare una tre giorni di controlli. Nel mirino locali pubblici, aree di ritrovo e zone isolate, con l’obbiettivo di prevenire ogni forma di illegalità e vigilare sulla pubblica e privata incolumità.

40 i militari complessivamente impiegati con 18 mezzi. Nel corso del servizio sono stati identificate 200 persone e controllati 105 mezzi, 6 invece i locali pubblici. I Carabinieri dell’aliquota radiomobile hanno controllato e tratto in arresto un settantenne del posto, che nonostante la misura della detenzione domicilare cui era sottoposto, lasciava la sua abitazione venendo trovato in un parco cittadino.

4 i minori segnalati alla Prefettura per l’uso di sostanze stupefacenti e 10 grammi di droghe leggere sequestrate. Nell’entroterra, invece, interessato da analoga intensificazione dei servizi, nella frazione Ville San Pietro di Borgomaro, i militari dell’Arma hanno proceduto all’identificazione ed alla denuncia per atti contrari alla pubblica decenza, ubriachezza molesta e porto di oggetti atti ad offendere un cinquantenne francese.

L’uomo giunto in giornata nel luogo degli eventi emergeva verso le ore 22.00 quando iniziava ad inveire contro gli abitanti del posto riuniti in piazzaL’intervento tempestivo dei carabinieri evitava che la situazione degenerasse e consentiva di sequestrare a carico dello stesso un bastone in legno che si prestava ad essere usato come arma impropria. L’intervento culminava con un trattamento sanitario obbligatorio.

I controlli proseguiranno con l’utilizzo di etilometri all’uscita dei locali al fine di scongiurare l’abuso di alcool, e con servizi mirati a contrastare l’uso di sostanze stupefacenti principalmente tra i più giovani.

https://www.youtube.com/watch?v=3cZGImd3csQ&feature=youtube_gdata_player&app=desktop

https://www.youtube.com/watch?v=7XvxJwGGkTU&feature=youtube_gdata_player

[wzslider autoplay=”true” interval=”5000″ transition=”‘slide’” lightbox=”true”]

 

Condividi questo articolo: