Home, Imperia — 24 dicembre 2013 alle 14:47

IMPERIA. BOTTI VIETATI A CAPODANNO – In arrivo l’ordinanza del Sindaco: “Sono molti pericolosi”

Sarà un capodanno di festa ma senza la possibilità di sparare petardi, mortaretti, botti e artifici pirotecnici. Il sindaco di Imperia Carlo Capacci, contattato da ImperiaPost, ha annunciato che sarà vietato lo scoppio dei botti per 48 ore, dalla mattina 31 dicembre a tutta la giornata dell’1 gennaio 2014. Una decisione, quella del primo cittadino imperiese, destinata a far discutere, […]

di Gabriele Piccardo

Petardi

Sarà un capodanno di festa ma senza la possibilità di sparare petardi, mortaretti, botti e artifici pirotecnici. Il sindaco di Imperia Carlo Capacci, contattato da ImperiaPost, ha annunciato che sarà vietato lo scoppio dei botti per 48 ore, dalla mattina 31 dicembre a tutta la giornata dell’1 gennaio 2014.

Una decisione, quella del primo cittadino imperiese, destinata a far discutere, infatti, anche nei comuni limitrofi i suoi colleghi hanno emesso ordinanze restrittive garantendo però una fascia oraria nella quale lo scoppio dei petardi è concesso.  ”Nei prossimi giorni – ha detto Capacci a ImperiaPost – firmerò un’ordinanza per vietare l’uso, nelle 48 ore più a rischio, di petardi  che in alcuni casi si sono dimostrati molti pericolosi”. 

 
 
 
FR_vetrine_3