19 Marzo 2024 11:54

Cerca
Close this search box.

19 Marzo 2024 11:54

IMPERIA. IL RITORNO DI RUDY LEONE. L’EX VICE SINDACO E BRACCIO DESTRO DI SCAJOLA TRA PISCINA, BALNEARE E EDITORIA / GLI SCENARI

In breve: Dopo anni di "silenzio" e di lontananza da Imperia per ricoprire l'incarico assegnatogli proprio da Scajola a "Invitalia Investimenti", società che fa capo al Ministero dello Sviluppo Economico, Leone è tornato sulla "piazza" imperiese tessendo un'alleanza strategica con l'ormai ex presidente della Rari Nantes Luca Ramone.

leone ramone

Imperia – “A volte ritornano” e lo fanno su larga scala. Stiamo parlando dell’ex vice sindaco Rodolfo Leone, fedelissimo, per sua stessa ammissione, dell’ex Ministro Claudio Scajola, da qualche mese sempre più attivo sul panorama imprenditoriale ed editoriale cittadino. Dopo anni di “silenzio” e di lontananza da Imperia per ricoprire l’incarico assegnatogli proprio da Scajola a “Invitalia Investimenti”, società che fa capo al Ministero dello Sviluppo Economico, Leone è tornato sulla “piazza” imperiese tessendo un’alleanza strategica con l’ormai ex presidente della Rari Nantes Luca Ramone.

Un salvagente lanciato da Leone a Ramone che, nei mesi scorsi, ha permesso a quest’ultimo di rimanere a “galla” contro la cordata degli stresciniani che ne volevano le dimissioni da presidente della società sportiva che gestisce la piscina Felice Cascione. Un accordo che si è traslato anche sul fronte della Balneare Turistica Imperiese, società che gestisce alcune delle principali strutture ricettive della città e fino a poco tempo fa presieduta proprio da Ramone. Nel nuovo cda, capitanato da Carlo Capacci, presidente pro tempore, riecco il sodalizio, con due delle quattro poltrone da consigliere occupate da Luca Ramone e Francesca Leone, figlia dell’ex vice sindaco.
Ma Leone non si è fermato all’imprenditoria. Ha deciso infatti di “investire” anche nell’editoria online attraverso la sua società, la “Algor Srl“, di alimenti surgelati e distributore dei gelati “Algida” in provincia. Da pochi giorni è comparso sul web, infatti, un blog diretto dal giornalista di lunga data Franco Bianchi.

Vicino agli ambienti del centrodestra da sempre con un passato da addetto stampa del Comune nell’era Sappa, Bianchi, ha deciso di riprendere con sé anche l’inseparabile amico ed ex sindaco di Diano Marina Angelo Basso riproponendo il team dell’ormai chiuso “Punto Imperia”. Un ritorno dell’ex primo cittadino del Pdl a pochi mesi dalle elezioni comunali di Diano Marina.

Il ritorno, quello di Rudy Leone, che potrebbe preludere anche una nuova discesa in campo politica, l’ex vice sindaco, infatti, non ha mai nascosto il desiderio di incidere maggiormente nella sfera amministrativa della città, chissà che sia lui a sfidare il sindaco Capacci nel 2018.

“Un mio ritorno in campo? Per ora non se ne parla – ha replicato Leone contattato da ImperiaPost. La piscina? Sono socio da moltissimi anni, in un momento di difficoltà mi è sembrato giusto intervenire. La Balneare? Non posso seguire tutto in prima persona, è giusto che ci sia spazio anche per mia figlia che è una persona molto preparata. L’editoria? la società di cui lei parla è attiva da molti anni. Anche se volessi non avrei il tempo, in questo momento per esempio sto per partire per Roma dove ho molti impegni di lavoro”. 

 

 

Condividi questo articolo: