26 Aprile 2024 23:10

Cerca
Close this search box.

26 Aprile 2024 23:10

IMPERIA. QUESTA SERA ALL’HOTEL CORALLO LA CONSEGNA DEL PREMIO MARATHON 2015 ALL’ATLETA BRUNO CHIENO /I DETTAGLI

In breve: Un appuntamento attesissimo per gli sportivi del Ponente Ligure dove verrà premiato un atleta che si è particolarmente distinto sia per i risultati che per la passione per questo sport meraviglioso che è la corsa.

BRUNO CHIENO

Un appuntamento attesissimo per gli sportivi del Ponente Ligure dove verrà premiato un atleta che si è particolarmente distinto sia per i risultati che per la passione per questo sport meraviglioso che è la corsa.

Dal 1991 ad oggi viene aggiornata una classifica che comprende tutti i maratoneti della provincia di Imperia e viene assegnato questo significativo Premio. Il Consiglio Direttivo del Marathon Club Imperia ha deciso all’unanimità di attribuire il premio a Bruno CHIENO, atleta ora del Marathon Club Imperia. SI può definire un Premio alla carriera in quanto pur avendo stabilito nella Maratona di Berlino nel 1990 un tempo molto significativo di 2h29’58” per vari motivi non era riuscito ad aggiudicarsi questo ambito premio.

La sua passione per la corsa, lo ha portato a non mollare mai e in questi ultimi anni ad impegnarsi ottenendo, per la sua età, eccellenti risultati: 1° di categoria a 60 anni alla Maratona di Nizza Cannes con il tempo di 2h59’ 1° di categoria alla Mezza Maratona di Sanremo con il tempo di 1h22’01” Sui 10 km quest’anno ha chiuso con il tempo di 37’ Bruno, è sicuramente un esempio per i piu giovani che si avvicinano a questo sport per la sua correttezza sportiva, caparbietà e costanza negli allenamenti a volte estenuanti per raggiungere i risultati da lui prefissati.

Il premio verrà consegnato in occasione della cena Natalizia del Club Marathon Imperia che si terrà Venerdi 11 dicembre alle ore 20.00 presso l’Hotel Corallo di Imperia. Ricordiamo che gli ultimi tre premi Marathon sono stati assegnati: nel 2012 al giovane e forte atleta Davide RE ora in Nazionale Italiana sulla specialità dei 400 mt. Nel 2013 è stato assegnato all’Handbiker Paolo FRANCIOSI vice Campione Europeo Nel 2014 all’atleta Keniana Kagume Joice Muthoni 2h57’50” alla maratona di Torino

Condividi questo articolo: