26 Aprile 2024 11:03

Cerca
Close this search box.

26 Aprile 2024 11:03

IMPERIA. CAMBIA LA VIABILITA’, LA ROTONDA DI CASTELVECCHIO E’ UN REBUS. CITTADINI SUL PIEDE DI GUERRA/LE IMMAGINI

In breve: "Prima o poi qualcuno si farà male". E' questo il commento più inflazionato negli ultimi giorni in merito alla nuova viabilità della rotonda di Castelvecchio

rotonda caste 15dec

“Prima o poi qualcuno si farà male”. E’ questo il commento più inflazionato negli ultimi giorni in merito alla nuova viabilità della rotonda di Castelvecchio. Nel dettaglio, le modifiche, apportate per permettere di completare i lavori, hanno completamente stravolto la viabilità, eliminando di fatto la rotonda nel senso proprio del termine.

Per proseguire verso Castelvecchio e viceversa ora occorre proseguire dritto, mentre la svolta verso destra (o sinistra) è prevista solo per chi, proveniente da Oneglia o da via Nazionale, deve imboccare l’autostrada. I cittadini lamentano la pericolosità della nuova viabilità, in quanto insufficientemente segnalata e le cui modifiche non sono mai state annunciate, se non ormai a giochi fatti.

In molti, in particolare, nell’ultima settimana hanno erroneamente, in quanto inconsapevoli delle modifiche, imboccato lo svincolo autostradale. I lavori della rotonda di Castelvecchio, lo ricordiamo, rientrano nel più ampio progetto di realizzazione della nuova ferrovia che, secondo le previsioni, dovrebbe vedere la luce entro la fine del 2016.

[wzslider autoplay=”true” interval=”5000″ transition=”‘slide’” lightbox=”true” exclude=”151720″]

Condividi questo articolo: