26 Aprile 2024 10:11

Cerca
Close this search box.

26 Aprile 2024 10:11

PALLAMANO. L’USD SCHIAVETTI DI IMPERIA SI IMPONE PER 30-20 SUL BORDIGHERA NELLA PRIMA FASE DEL CAMPIONATO FRANCESE /LA CRONACA

In breve: Sabato sera al PalaSancamillo si e’ giocato l’ultima giornata della prima fase del campionato dipartimentale Cotè – Azur il derby ponentino fra i gialloblu dell’Imperia e i rossi del Bordighera .

senior 2015

Sabato sera al PalaSancamillo si e’ giocato l’ultima giornata della prima fase del campionato dipartimentale Cotè – Azur il derby ponentino fra i gialloblu dell’Imperia e i rossi del Bordighera . Partita arbitrata ottimamente dal Sig. Sthefan Venturelli aiutato anche dagli atleti scesi in campo che hanno giocato correttamente senza eccesiva foga .

Mister Andrea Sambusida dell’ Imperia durante la settimana ha dovuto fare i conti con le indisponibilta’ per problemi fisici di Lucio Sasso , Alessandro Riano e il giovane Cristiano Caserta , arrivando a questa partita con i giocatori contati .

Davanti a tutto il palazzetto pieno di tifosi accorsi per gustarsi , il derby , la partita viene giocata per i primi 15 minuti del primo tempo punto a punto ma piano piano i padroni di casa prendono in mano il gioco facendo una difesa aggressiva soprattutto marcando a zona il capitano Rodolfo Cigna dell’ Abc il piu’ pericoloso degli avversari . La prima frazione di gioco si chiude con il vantaggio degli imperiesi per 19 a 14 .

La partita riprendeva con i gialloblù che aumentavano il ritmo con contropiedi ficcanti e bellissime azioni prendendo notevole vantaggio sul Bordighera che permetteva ad Andrea Sambusida di far girare tutti i giocatori presenti in panchina e questo ha dimostrato il vero spirito di squadra ed il sacrificio da parte di tutti . La partita si chiudeva con la netta vittoria dell’ Imperia per 30 a 20 .

“Sapevo di poter contare sui miei giocatori – commenta a fine partita il mister Andrea Sambusida non abbiamo potuto lavorare bene durante la settimana , venivamo da due vittorie consecutive e volevamo dare continuita’ ai risultati ma il derby e’ il derby e in casa nostra era molto sentito e volevamo chiudere bene questa prima parte del campionato , abbiamo fatto una bella seconda fase.

Oggi la fase difensiva è stata fatta con molta attenzione e ringrazi tutti per come si sono applicati alle mie richieste fatte negli allenamenti . Sono contento che chi durante la stagione ha giocato meno oggi ha giocato con serieta’ e voglia , un plauso ai nostri portieri saracinesca Paul Madara ma soprattutto a Massimo Moisello iniziando da titolare la partita ha sfoderato delle bellisime parate neutralizzando anche due rigori “.

Giocatori scesi in campo : portieri Paul Madara , Massimo Moisello . Enrico Testa , Domenico Martino , Luca Martini , Matteo Cerisara , Matteo Bottino , Damiano Rossi , Saul Convalle , Nino Garibbo , Emanuele Pappalardo , allenatore Andrea Sambusida vice allenatore Tonino Luppino , dirigenti Piero Torielli , Gianvittorio Martini

Condividi questo articolo: