Golfo Dianese, Home — 6 gennaio 2014 alle 11:49

LO STATO METTE IN VENDITA L’EX CASERMA “CAMANDONE” CON TRATTATIVA PRIVATA – I DETTAGLI

A.A.A. VENDESI Ex Caserma Camandone con trattativa privata. Il Ministero dell’Economia e delle Finanze, lo scorso 23 dicembre, ha decretato la vendita di circa 100 immobili di proprietà dello Stato. Ex caserme, scuole militari, palazzi delle dogane, fabbriche di armi, ville, palazzi, magazzini tutte strutture pubbliche che saranno vendute dall’agenzia del demanio per “perseguire gli obiettivi di bilancio”. Tra gli […]

di Gabriele Piccardo

camandone

A.A.A. VENDESI Ex Caserma Camandone con trattativa privata. Il Ministero dell’Economia e delle Finanze, lo scorso 23 dicembre, ha decretato la vendita di circa 100 immobili di proprietà dello Stato. Ex caserme, scuole militari, palazzi delle dogane, fabbriche di armi, ville, palazzi, magazzini tutte strutture pubbliche che saranno vendute dall’agenzia del demanio per “perseguire gli obiettivi di bilancio”. Tra gli immobili individuati c’è anche l’ex caserma “Camandone” situata tra Diano Marina e Diano Castello e la caserma Piave Vadino di Albenga.

La storica caserma militare ha chiuso i battenti circa 15 anni fa e da allora versa in uno stato di degrado e abbandono. L’area interessata dall’ex complesso militare è molto vasta, oltre 120 mila mq e conta circa 30 costruzioni. L’area potrà essere trasformata in un complesso turistico ricettivo oppure in una struttura socio-sanitaria assistenziale.

© Riproduzione Riservata