Home — 10 gennaio 2014 alle 15:53

DIANO MARINA – ROTTO UN TUBO DELL’ACQUEDOTTO: possibili cali di pressione o interruzione della distribuzione dell’acqua

L’Aministrazione Comunale dianese informa che nei giorni scorsi – dopo aver ricevuto segnalazioni di diminuzioni della pressione dell’acqua nella zona vicina alla bocciofila – è stata riscontrata una rottura di un tubo dell’acquedotto nel tratto che attraversa il Torrente San Pietro e che potrebbero verificarsi altri cali di pressione o brevi interruzioni nella distribuzione dell’acqua. In effetti, a causa di […]

di Selena Marvaldi
Immagine di repertorio.  Fonte: http://commons.wikimedia.org/wiki/File:Genova_Molassana_tubi_acquedotto.jpg

Immagine di repertorio.
Fonte: http://commons.wikimedia.org/wiki/File:Genova_Molassana_tubi_acquedotto.jpg

L’Aministrazione Comunale dianese informa che nei giorni scorsi – dopo aver ricevuto segnalazioni di diminuzioni della pressione dell’acqua nella zona vicina alla bocciofila – è stata riscontrata una rottura di un tubo dell’acquedotto nel tratto che attraversa il Torrente San Pietro e che potrebbero verificarsi altri cali di pressione o brevi interruzioni nella distribuzione dell’acqua.

In effetti, a causa di problemi sulla chiusura delle saracinesche non è fino ad ora stato possibile intervenire con la dovuta rapidità. E’ stata prediposta una verifica delle saracinesche e l’intervento di riparazione temporanea del tubo danneggiato, in vista della sostituzione che non potrà avvenire prima della stagione estiva, in periodo di secca del torrente.