Basket, Home, Sport — 10 gennaio 2014 alle 18:44

BASKET IMPERIA – Ricominciano il campionato per l’under 17 e la prima squadra

UNDER 17 ELITE: Imperia Basket – Loano E. Garassini 65-51 Non sbagliano l’importante appuntamento i ragazzi del Presidente Raineri in un match che metteva in palio, in un vero e proprio scontro diretto, il passaggio alla fase play off del campionato U17. La posta in gioco ha reso l’incontro estremamente interessante e i giocatori in campo non hanno deluso le […]

di Selena Marvaldi

basketUNDER 17 ELITE: Imperia Basket – Loano E. Garassini 65-51

Non sbagliano l’importante appuntamento i ragazzi del Presidente Raineri in un match che metteva in palio, in un vero e proprio scontro diretto, il passaggio alla fase play off del campionato U17. La posta in gioco ha reso l’incontro estremamente interessante e i giocatori in campo non hanno deluso le aspettative strappando con le unghie il risultato utile, commenta Coach Maffucci; abbiamo condotto l’incontro sin dalle battute iniziali con un 7 a 0 pronti via e un +5 all’intervallo lungo. Nella ripresa i ragazzi hanno immediatamente allungato a +12 per poi controllare l’incontro e chiudere sul punteggio finale di 65 a 51. Voglio ringraziare gli amici del Blue Basket Diano Marina per la loro disponibilità (la gara è stata giocata al Palacanepa di Diano Marina) e la nostra dirigenza che si è adoperata per sopperire alla momentanea indisponibilità della Maggi. Sono contentissimo della prestazione dei ragazzi e del raggiungimento del nostro obbiettivo stagionale, reso ancora più importante dal fatto che era presente tra le nostre fila un solo atleta ’97 e come spesso accaduto in stagione, abbiamo giocato sotto età. I ragazzi hanno giocato di squadra sapendo affrontare con il giusto spirito e con la giusta concentrazione una gara per noi molto importante, che ci proietta con merito tra le migliori 8 formazioni liguri di categoria. Domenica affronteremo con serenità l’ultima gara di Regular Season contro il forte Cap Genova dove cercheremo di ben figurare e dire la nostra come sempre.

PRIMA SQUADRA

Domenica la Serie D di Coach Risso giocherà alle ore 18:00 contro il Pgs Auxilium nella splendida cornice del Palazzetto Dello Sport (Regione San Lazzaro – Imperia) che grazie alla collaborazione del Comune di Imperia si è riusciti a trovare spazio e tempi per allenamenti e partite per il periodo di temporanea chiusura della cara e vecchia Maggi. La struttura è bellissima, aggiunge, il D.R. Savaia, siamo orgogliosi di giocarci; Sarà senza dubbio un pò come essere in trasferta avendolo usato poco ma se il numeroso pubblico che solitamente anima la Maggi si presenterà puntuale e farà sentire il suo calore i ragazzi si sentiranno a “casa” anche lì.