26 Aprile 2024 19:51

Cerca
Close this search box.

26 Aprile 2024 19:51

IMPERIA. UBRIACO, NON SI FERMA ALL’ALT E AGGREDISCE I CARABINIERI. OTTO MESI DI CARCERE PER IL 35ENNE ARRESTATO NELLA NOTTE/ECCO LA RICOSTRUZIONE

In breve: Inseguito, è stato fermato dai due Carabinieri, ma per contro ne è scaturita una breve colluttazione a causa della violenta reazione del cittadino albanese che cercava di sottrarsi al controllo

ALBANESE

Imperia. I Carabinieri dell’aliquota radiomobile, impegnati nella notte in servizio di perlustrazione, hanno tratto in arresto M.A. albanese classe 81.

Dopo aver intimato l’alt ad un motociclo, il conducente invece di arrestare la marcia accelerava e tentava la fuga zigzagando tra alcune auto in transito. Ne conseguiva quindi un rocambolesco inseguimento per le vie della citta’, durante il quale M.A. ha piu’ volte cercato di speronare l’auto di servizio e dopo aver raggiunto una traversa dell’argine destro ha tentato la fuga a piedi dopo aver colpito la radiomobile.

Inseguito, è stato fermato dai due Carabinieri, ma per contro ne è scaturita una breve colluttazione a causa della violenta reazione del cittadino albanese che cercava di sottrarsi al controllo. Nonostante le ferite riportate, i militari sono riusciti a fermare il soggetto e arrestarlo nonché accertare che fosse sprovvisto di patente di guida e assicurazione e in stato di ebrezza alcolica.

M.A. è stato giudicato per direttissima dove è stato convalidato l’arresto e condannato ad 8 mesi di reclusione (pena sospesa). Verranno quantificati i danni riportati dall’autovettura dei carabinieri e l’arrestato verrà inoltre sanzionato amministrativamente per tutte le violazioni al codice della strada.

Condividi questo articolo: