26 Aprile 2024 19:09

Cerca
Close this search box.

26 Aprile 2024 19:09

DIANO MARINA. ELEZIONI AMMINISTRATIVE. LA LISTA “VIVA DIANO” PRESENTA IL PLASTICO DELLA NUOVA SCUOLA. ZA GARIBALDI: “UN AMBIENTE ADATTO E PREDISPOSTO AL MEGLIO” /LE IMMAGINI

In breve: Durante l'evento di presentazione del programma elettorale della lista Viva Diano per Giacomo Chiappori, domenica presso la Sala Don Piana, il Sindaco Giacomo Chiappori ha svelato il plastico del progetto della nuova scuola di Diano Marina.

collage_scuola_dm

Durante l’evento di presentazione del programma elettorale della lista Viva Diano per Giacomo Chiappori, domenica presso la Sala Don Piana, il Sindaco Giacomo Chiappori ha svelato il plastico del progetto della nuova scuola di Diano Marina.

“Si tratta di un progetto di fattibilità, quasi un preliminare – ha spiegato Chiapporiche abbiamo inviato alla Presidenza del Consiglio dei Ministri e che è stato tra i primi ricevuti dopo che Renzi ha avviato il programma di investimenti sull’edilizia scolasatica. Ad oggi però non abbiamo ricevuto nessuna risposta”.

“Con questo intervento – ha proseguito Chiapporivorremmo unire i due plessi di Villa Scarsella e di via Biancheri, utilizzando convenientemente un terreno di proprietà comunale che abbiamo già predisposto attraverso una variante urbanistica. Ora torneremo all’assalto del Governo, proponendo anche delle alternative, perché possiamo pensare anche di cartolarizzare l’edificio di via Biancheri, oppure di avere uno sblocco finalizzato del Patto di stabilità, visto che il Comune di Diano Marina ha in cassa una buona parte dei soldi necessari”.

“Abbiamo pensato a una scuola moderna – gli ha fatto eco il vice Sindaco Cristiano Za Garibaldiche contempli il risparmio energetico, quindi avrà eolico e fotovoltaico, un numero più che adeguato di parcheggi e tutte le caratteristiche di sicurezza. Ci saranno le mense, la palestra, la biblioteca, un ampio giardino dove troveranno posto i profumi e le essenze tipiche del territorio che troveranno applicazione attraverso un percorso di orti urbani. Con questo intervento pensiamo di riuscire a fare in modo che le nostre ragazze e i nostri ragazzi possano crescere in un ambiente confortevole, adatto, per fare in modo che non si abituino al brutto e al degrado. Preferiamo piuttosto un ambiente predisposto al meglio, al moderno, e che crescano con questa idea”.

[wzslider autoplay=”true” interval=”5000″ transition=”‘slide’” lightbox=”true”]

Condividi questo articolo: