26 Aprile 2024 23:58

Cerca
Close this search box.

26 Aprile 2024 23:58

IMPERIA NELLA MORSA DEI PIROMANI. ELICOTTERI E CANADAIR AL LAVORO A TORRIA. DOMATO L’INCENDIO/FOTO E VIDEO

In breve: E' stato praticamente domato il vasto incendio che ha bruciato decine di ettari di vegetazione questa notte sulle altura di Torria, frazione di Chiusanico nell'entroterra di Imperia

foto-torria

E’ stato praticamente domato il vasto incendio che ha bruciato decine di ettari di vegetazione questa notte sulle altura di Torria, frazione di Chiusanico nell’entroterra di Imperia. Il rogo, divampato poco dopo le ore 20 di ieri sera, lunedì 13 settembre, è stato tenuto sotto controllo durante la notte grazie al prezioso lavoro di Corpo Forestale, Vigili del Fuoco e Protezione Civile, in attesa dell’arrivo, questa mattina, dalle prime ore dell’alba, dei rinforzi aerei.

Sul posto sono intervenuti due canadair della Protezione Civile e due elicotteri della Regione Liguria che in alcune ore sono riusciti a domare per larga parte l’incendio.

Il rogo è di origine dolosa. Carabinieri e Polizia sono al lavoro già dalla serata cercare di individuare i responsabili, anche grazie alle testimonianze dei residenti. Nel corso della mattinata proseguiranno le operazioni di bonifica dell’area data alle fiamme anche grazie a lanci d’acqua ad opera dei Canadeir ed elicotteri. 

[wzslider autoplay=”true” interval=”5000″ transition=”‘slide’” lightbox=”true” exclude=”201706″]

Foto e video a cura di Alessandro Moschi

Condividi questo articolo: