26 Aprile 2024 16:29

Cerca
Close this search box.

26 Aprile 2024 16:29

SPAVENTOSO TERREMOTO NEL CENTRO ITALIA. IL CONSIGLIERE COMUNALE PAOLO RE A RIETI:”UNA PAURA INCREDIBILE, IL LAMPADARIO È CADUTO,IL MURO CREPATO, LA GENTE È IN STRADA…”/ IL RACCONTO

In breve: A Rieti c'è anche il consigliere comunale imperiese Paolo Re con la sua famiglia.

terremoto-re

Le agenzie di stampa italiane stanno battendo in questi istanti la notizia di una spaventosa scossa di terremoto con magnitudo superiore al 6° grado (si parla di 6.5)  della scala Richter, più forte di quella che ha semi distrutto, lo scorso 24 agosto, alcuni comuni del centro Italia tra cui Amatrice e  Accumoli. L’epicentro si trova tra le Marche e l’Umbria a una profondità di 10 km. La scossa è stata avvertita distintamente, questa mattina attorno alle 7,40 in tutto il centro Italia con gente in strada anche nella Capitale. A Rieti c’è anche il consigliere comunale imperiese Paolo Re con la sua famiglia. 

“Così tanta paura non me la sono mai vista – racconta Paolo Re a ImperiaPost –  Io in 50 anni ne ho sentiti di terremoti ma come questo mai. Mia figlia terrorizzata, tutta la gente è scesa per strada. Nel nostro appartamento si è crepato il soffitto eppure siamo in un palazzo moderno al primo piano. Il lampadario si è staccato, non mi vergogno a dirlo mi sono spaventato moltissimo. Adesso vengono i proprietari dell’alloggio per verificare le condizioni dello stabile ma non so se dormiremo ancora una notte qua. Sono qua con mia moglie e i miei due figli a Rieti, Davide si allena qua, dovevamo stare anche domani ma adesso non so. Ci sarà qualcuno a Imperia che sarà dispiaciuto – scherza Re – ma sono ancora vivo”. 

Condividi questo articolo: