19 Marzo 2024 04:42

Cerca
Close this search box.

19 Marzo 2024 04:42

IMPERIA. “DAL PROSSIMO ANNO SPOSTIAMO ‘OLIOLIVA’ A DICEMBRE”. SI FA LARGO L’IPOTESI DI UNA PETIZIONE/ECCO LA PROPOSTA

In breve: Spostare Olioliva a dicembre. Questa la proposta lanciata da un nostro lettore, Milko Pellegrino che, contestualmente, annuncia la volontà di lanciare una petizione popolare da presentare poi agli organizzatori della manifestazione

collage_olioliva_petizione2

Imperia. Spostare Olioliva da novembre a dicembre. Questa la proposta lanciata da un nostro lettore, Milko Pellegrino che, contestualmente, annuncia la volontà di lanciare una petizione popolare da presentare poi agli organizzatori della manifestazione (Azienda Speciale “PromImperia” della Camera di Commercio “Riviere di Liguria” Imperia La Spezia Savona).

La proposta di Pellegrino arriva anche a seguito della notizia, pubblicata nei giorni scorsi dal nostro giornale, del progetto del Comune di Imperia di allestire dall prossimo anno, anche nel capoluogo ligure, i tradizionali mercatini natalizi in stile nordico.  

“Visto che dal prossimo anno anche Imperia ospiterà i mercatini nordici natalizi, considerato che dicembre è uno dei periodi più propizi per tutto il commercio, non solo natalizio, anche dal punto di vista meteorologico (è tradizionalmente freddo, ma non piovoso), perché non spostare dal prossimo anno “OliOliva” proprio a Dicembre? ” – scrive Pellegrino in una nota inviata al nostro giornale.

“Oltretutto si avrebbe una più consistente quantità e scelta d’olio novello nostrano – prosegue Pellegrino – il sottoscritto ed altri che la pensano come me, che sono parecchi, intendiamo lanciare una petizione da presentare agli organizzatori degli eventi in questione”.

Condividi questo articolo: