26 Aprile 2024 13:42

Cerca
Close this search box.

26 Aprile 2024 13:42

ALLUVIONE. ENTROTERRA IN GINOCCHIO. LOVEGNO SOMMERSA DAL FANGO: “STIAMO SPALANDO DA ORE, LA SITUAZIONE È DISASTROSA”/LE IMMAGINI

In breve: La situazione è drammatica a Lovegno, una piccola frazione sopra a Pieve di Teco, che conta poche decine di abitanti.

allerta_lovegno

La situazione è drammatica a Lovegno, una piccola frazione sopra a Pieve di Teco, che conta poche decine di abitanti. A seguito dell’alluvione che si è abbattuta nel ponente ligure, fango e detriti sommergono il paese e la gente del posto sta impiegando tutte le forze possibili per riuscire a tamponare i danni, attendendo i soccorsi che tardano ad arrivare.

È dalle 7 di stamattina che abbiamo chiamato i soccorsi  racconta un abitante del posto, Davide Bisso, prendendo una piccola pausa prima di ricominciare a spalare sono passati ma non sono ancora intervenuti. Ci aspettavamo almeno un po’ di considerazione vista la gravità della situazione.

Il lavoro lo sta facendo la gente, stiamo ancora spalando e chissà quando finiremo. Abbiamo danni alle macchine e ai muri e l’ovvio isolamento totale, fino all’arrivo di un ragazzo che ha iniziato a darci una mano con uno scavatore“.

[wzslider autoplay=”true” interval=”6000″ transition=”‘slide’” lightbox=”true”]

Condividi questo articolo: