Attualità, Home — 9 febbraio 2014 alle 14:23

ANDORA – FRANA SU CAPO MELE, L’ASSESSORE REGIONALE PAITA: “Collegare i due tratti di galleria al fine di mettere definitivamente in sicurezza l’intero percorso”

  La Regione Liguria, con l’assessore alle infrastrutture Raffaella Paita, sta seguendo con attenzione gli sviluppi della nuova frana che ha portato alla chiusura dell’Aurelia a Capo Mele, tra Laigueglia e Andora. “Ormai, purtroppo, la frana a Capo Mele e’ un fatto ricorrente. L’Anas e’ al lavoro ma il fronte franoso e’ complesso e non sarà’ semplice intervenire in alto”, […]

di Gabriele Piccardo

 

L'assessore regionale alla viabilità Raffaella Paita

L’assessore regionale alla viabilità Raffaella Paita

La Regione Liguria, con l’assessore alle infrastrutture Raffaella Paita, sta seguendo con attenzione gli sviluppi della nuova frana che ha portato alla chiusura dell’Aurelia a Capo Mele, tra Laigueglia e Andora.

Ormai, purtroppo, la frana a Capo Mele e’ un fatto ricorrente. L’Anas e’ al lavoro ma il fronte franoso e’ complesso e non sarà’ semplice intervenire in alto”, spiega l’assessore.

A questo punto si pone un problema complessivo: quello di chiedere ad Anas di collegare i due tratti di galleria al fine di mettere definitivamente in sicurezza l’intero percorso. Chiediamo e auspichiamo, da subito, una valutazione su questa ipotesi”, afferma l’assessore che ha sentito entrambi i sindaci di Andora e Laigueglia e poi ha parlato con Anas.

Proprio nei giorni scorsi l’assessore Paita aveva chiesto ed ottenuto maggiore attenzione sui finanziamenti per l’Aurelia.

Il fatto di oggi dimostra che sono necessari interventi definitivi, pena un continuo e costosissimo isolamento del nostro territorio”,conclude Paita.

 
 
 
ITALIE_PC_1980X1080-imperiapost_new