26 Aprile 2024 09:06

Cerca
Close this search box.

26 Aprile 2024 09:06

IMPERIA. CON I SOLDI DEL “TESORETTO” IL COMUNE RIQUALIFICA I MARCIAPIEDE A ONEGLIA E PORTO MAURIZIO/ECCO LE VIE INTERESSATE

In breve: Ottantamila euro per riqualificare i marciapiede a Oneglia e Porto Maurizio. Lo ha stabilito il Comune di Imperia che, per finanziare l'intervento, ha deciso di attingere dai fondi del "tesoretto" di 6.5 milioni di euro

schermata-2016-12-30-alle-12-30-40

Ottantamila euro per riqualificare i marciapiede a Oneglia e Porto Maurizio. Lo ha stabilito il Comune di Imperia che, per finanziare l’intervento, ha deciso di attingere dai fondi del “tesoretto” di 6.5 milioni di euro ricavato dalla stipulazione dell’accordo transattivo con Assicurazioni Generali per l’escussione di alcune fidejussioni a garanzia della realizzazione del porto turistico. 

Il progetto di riqualificazione è stato redatto dal Geom. Marco Peirano e prevede una spesa totale pari a 83.992,10 euro. Tre, in particolare, le aree interessate dall’intervento, via Agnesi e piazza Bianchi a Oneglia e piazza Roma a Porto Maurizio.

Da tempo fioccavano le proteste in città per le condizioni disastrose dei marciapiede, alcuni dei quali addirittura impercorribili.

Condividi questo articolo: