Golfo Dianese, Home — 10 febbraio 2014 alle 09:13

ARCADIA – DA FEBBRAIO A LUGLIO UN PROGRAMMA DI INCONTRI SU DONNE, MEDICINA E MUSICA: il 9 febbraio il via a Donne di Liguria. La storia continua…Dialoghi al femminile. Esperienze di ieri e di oggi”

L’Associazione Socio-Culturale Arcadia del Golfo Dianese, prossima a compiere 21 di attività e che conta annualmente ormai oltre 200 soci, ha stilato un fitto programma di eventi per il periodo febbraio-luglio 2014. L’incontro più vicino che è quello del 9 febbraio, fa parte di un ciclo di tre incontri dal titolo “Donne di Liguria. La storia continua…Dialoghi al femminile. Esperienze […]

di Selena Marvaldi

arcadia

L’Associazione Socio-Culturale Arcadia del Golfo Dianese, prossima a compiere 21 di attività e che conta annualmente ormai oltre 200 soci, ha stilato un fitto programma di eventi per il periodo febbraio-luglio 2014.
L’incontro più vicino che è quello del 9 febbraio, fa parte di un ciclo di tre incontri dal titolo “Donne di Liguria. La storia continua…Dialoghi al femminile. Esperienze di ieri e di oggi”.

“Donne di Liguria-La storia continua… Dialoghi al femminile-Esperienze di ieri e di oggi.”. Sono tre incontri, uno ogni 2 settimane, da tenersi nei tre comuni costieri del Golfo, all’insegna della valorizzazione del nostro comprensorio. Essi saranno l’ideale proseguimento della mostra “Donne di Liguria 1850-1950” situata nel Castello di Cervo, ma con persone vere che racconteranno le loro esperienze di vita dal 1950 ai giorni nostri. In ogni incontro verrà valorizzato un settore lavorativo diverso:

  • 9 febbraio ore 17,30 presso la sala Don Piana, via Lombardo Rossignoli a Diano Marina

Interviste e dialoghi a donne di ieri e di oggi impegnate “nel Commercio

Seguirà golosa spaghettata

  • 23 febbraio ore 18,30 presso l’associazione “Centro Incontro” di San Bartolomeo al Mare

Interviste e dialoghi a donne di ieri e di oggi impegnate “nell’Agricoltura

Seguirà golosa spaghettata

  • 8 marzo ore 17,30 presso il Castello dei Clavesana di Cervo

Interviste e dialoghi a donne di ieri e di oggi impegnate “nella Cultura

Seguirà rinfresco- apericena

 

Proseguirà poi il ciclo di “Salviamo…” su argomenti di medicina iniziato due anni fa:

  • 23 marzo ore 17,30 presso la sala Don Piana, via Lombardo Rossignoli a Diano Marina

“Salviamo la vista e curiamo il Diabete” con il prof Guido Rizzi (specialista endocrinologo e primario di medicina dell’ospedale di Imperia) e il dottor Alessandro Quilici (specialista oculista dell’ospedale di Imperia)

Seguirà golosa spaghettata

 

Ci occuperemo di musica in collaborazione con l’associazione “Amici della Musica del Golfo Dianese” e con la scuola di musica “Amadeus” di Imperia

  • 13 aprile ore 16,30 presso la sala del Consiglio comunale del Comune di Diano Marina

Ludovico, Beethoven e la musica moderna. Fantasia in musica e pittura

         Seguirà rinfresco

Con la bella stagione visite, gite e passeggiate

  • 10 maggio visita al giardino botanico di Val Rahmeh a Mentone e in serata visita all’Osservatorio Astronomico di Perinaldo.

La gita è’ aperta a tutti, ma per coloro che ci hanno aiutato durante la sagra estiva sarà completamente gratuita.

  • 25 maggio passeggiata ormai tradizionale sul sentiero di via della Costa, tratta ligure del famoso percorso che da Roma porta a Santiago di Compostela
  • 15 giugno gita in battello a San Fruttuoso di Camogli, splendida rada con la famosa abbazia
  • 18-19-20Luglio tradizionale sagra estiva “Arcadia in Festa” a Villa Scarsella a Diano Marina.