Attualità, Home — 10 febbraio 2014 alle 10:49

AGGIORNAMENTI METEO LUNEDÌ 10 FEBBRAIO- PICCO PRECIPITAZIONI PREVISTO TRA LE 11 E LE 16.30/ L’Arpal non ha diramato lo stato di allerta per la Provincia di Imperia

Si conferma il quadro delle previsioni meteo diramato ieri. Dalle ore 11 sino alle ore 16:30 circa di oggi, attraverseremo la fase clou della perturbazione che sta interessando la Provincia di Imperia. In questo lasso di tempo potremo osservare i picchi precipitativi più elevati, con possibili rovesci di forte intensità. Si andrà poi in progressiva risoluzione con attenuazione delle piogge, […]

di Redazione

image

Si conferma il quadro delle previsioni meteo diramato ieri. Dalle ore 11 sino alle ore 16:30 circa di oggi, attraverseremo la fase clou della perturbazione che sta interessando la Provincia di Imperia. In questo lasso di tempo potremo osservare i picchi precipitativi più elevati, con possibili rovesci di forte intensità.
Si andrà poi in progressiva risoluzione con attenuazione delle piogge, più convinta nella tarda serata, soprattutto a ponente. Confermiamo la situazione delicata soprattutto per gli smottamenti e le frane.
Come suggerito dall’Arpal Liguria, si invita a prestare attenzione a tutte quelle situazioni critiche e agli smottamenti attivi.
Segnaliamo anche un marcato pericolo di slavine e valanghe in montagna.
Consigliamo ai lettori di seguire gli aggiornamenti dei bollettini meteorologici.
www.arpal.gov.it / Sezione Meteo
www.assonautica-im.it/meteo/default.asp
www.centrometeoligure.it

Giovanni Nebbia