26 Aprile 2024 11:28

Cerca
Close this search box.

26 Aprile 2024 11:28

IMPERIA. PEDONALIZZAZIONE DI VIA CASCIONE. PROSEGUONO I LAVORI CON LA DEMOLIZIONE DEL MARCIAPIEDE AL LATO DESTRO/FOTO E VIDEO

In breve: Proseguono i lavori per la pedonalizzazione di via Cascione, la principale zona commerciale di Porto Maurizio.

viacascione_Lavori

Proseguono i lavori per la pedonalizzazione di via Cascione, la principale zona commerciale di Porto Maurizio. Questa mattina è iniziata la demolizione del marciapiede lato destro, dopo che la settimana scorsa era stata completata la stessa operazione sul lato sinistro. Obiettivo del progetto è quello di portare allo stesso livello tutto il manto stradale. I lavori, secondo quanto annunciato in precedenza dal Comune, dovrebbero terminare entro fine anno.

Non mancano, però, le proteste di chi è contro alla pedonalizzazione. I commercianti contrari all’intervento, infatti, avranno udienza a inizio febbraio al Consiglio di Stato, fermamente convinti dei danni economici che subiranno a causa di questo cambiamento.

I sostenitori dell’intervento, invece, ribadiscono che si tratta di un’occasione per Porto Maurizio di creare un’ “isola pedonale felice”, dove i clienti e i turisti potranno godersi lo shopping in tutta tranquillità, portando enormi vantaggi ai commercianti.

[wzslider autoplay=”true” interval=”6000″ transition=”‘slide’” lightbox=”true”]

Condividi questo articolo: