26 Aprile 2024 20:37

Cerca
Close this search box.

26 Aprile 2024 20:37

IMPERIA. PALLANUOTO FEMMINILE. OLTRE AL SETTEROSA ANCHE LA NAZIONALE GRECA È IN ARRIVO ALLA PISCINA CASCIONE. VASSALLO:”UN COMMON TRAINING DI ALTO LIVELLO”/FOTO E VIDEO

In breve: Si è svolta questa mattina, martedì 2 maggio, presso la Sala Giunta del Comune di Imperia, la conferenza stampa relativa alla presenza della squadra nazionale italiana di pallanuoto femminile in città nel mese di giugno.

collage_setterosa_qeewrstve

Si è svolta questa mattina, martedì 2 maggio, presso la Sala Giunta del Comune di Imperia, la conferenza stampa relativa alla presenza della squadra nazionale italiana di pallanuoto femminile in città nel mese di giugno. Durante l’incontro è stato annunciato anche l’arrivo della nazionale greca di pallanuoto femminile.

SIMONE VASSALLO

Dal 15 al 20 di giugno ospiteremo la Nazionale Italiana di pallanuoto femminile nella piscina comunale ‘Felice Cascione’ e questa già è una grande soddisfazione, ma una notizia già data.

A dare ancora più risalto all’appuntamento un common training fra l’Italia e la Grecia. Ospiteremo anche la nazionale greca di pallanuoto femminile e quindi una sorta di allenamento in comune fra le due squadre. Giocatrici di massimo livello.

Una sorta veramente di promozione sportiva all’interno della piscina comunale, che da un enorme risalto a quello che è questo sport.

Una grande soddisfazione da parte del Comune e un ringraziamento particolare al Presidente e a tutto il consiglio direttivo della Rari Nantes Imperia per aver reso possibile tutto questo, poiché il Comune chiaramente ha dato la massima disponibilità logistica e tutto quello che può star vicino a tutte le associazioni sportive.

L’idea e la natura di questo appuntamento importante, di questi 5 giorni importanti, sicuramente arriva dalla società sportiva che io ringrazio.

Tutto questo oltre allo sport è anche una promozione del territorio, una sorta di turismo, poiché avremo un introito anche dal punto di vista economico di tutte le attività commerciali. Alberghi, ristoranti e ci auguriamo che tantissima gente possa accorrere a vedere gli allenamenti al mattino e al pomeriggio in piscina”.

RODOLFO LEONE

“Come ha detto l’assessore, dal 15 al 20 di giugno ci sarà questo ‘common training’, ma nello stesso periodo ci saranno anche i play-off della serie A 2 per passare in A1 della nostra squadra, che ormai si è matematicamente qualificata.

Cominceranno il 4 di giugno per finire intorno al 20, massimo 25, se dovessero essere 6 partite. Ci sono le semi finali al meglio delle tre e poi le finali, anche loro al meglio delle tre.

Ci sarà una bella sinergia tra le nazionali che si allenano, noi che giocheremo, la Rari Nantes che giocherà per passare in A1.

Gli occhi del pallanuoto italiano saranno puntati su Imperia, in questi giorni”.

Condividi questo articolo: