26 Aprile 2024 23:36

Cerca
Close this search box.

26 Aprile 2024 23:36

DIANO MARINA. BLITZ DELLA POLIZIA MUNICIPALE IN CENTRO. 14 COMMERCIANTI MULTATI PER OCCUPAZIONE ABUSIVA DI SUOLO PUBBLICO, ALCUNI RISCHIANO…/I DETTAGLI

In breve: Sono scattati i controlli da parte della Polizia Municipale di Diano Marina, durante l'appena concluso weekend.

bdfz

Sono scattati i controlli da parte della Polizia Municipale di Diano Marina, durante l’appena concluso weekend. Gli agenti hanno ispezionato le attività commerciali del centro storico nell’isola pedonale e hanno sanzionato 14 commercianti per occupazione abusiva di suolo pubblico.

I multati sono stati sorpresi ad aver ampliato la concessione di suolo pubblico abusivamente, senza titolo, in contrasto con il regolamento comunale, esponendo la merce fuori dallo spazio concesso e in posizione aerea. 

La sanzione, secondo l’art. 20, è di 120 euro se pagata entro 5 giorni, ma il rischio per alcuni, essendo recidivi, è la decadenza della concessione. Altri, invece, avendo ampliato l’attività commerciale grazie all’abuso di suolo pubblico, rischiano la segnalazione alla guardia di finanza.

I controlli da parte della Polizia Municipale, predisposti dal Comandante sulla linea dell’amministrazione comunale, continueranno nei prossimi giorni presso anche i pubblici esercizi.

 

Condividi questo articolo: