26 Aprile 2024 12:40

Cerca
Close this search box.

26 Aprile 2024 12:40

DALLA “SILENT DISCO” ALLA “SILENT GYM”. CON LE CUFFIE PER LE VIE DI IMPERIA ALLENANDOSI A RITMO DI MUSICA. GLI ORGANIZZATORI:”L’IDEA È NATA DA…”/LE IMMAGINI

In breve: Attività fisica per le vie della città con indosso le cuffie fosforescenti, tipiche della "Silent Disco" per ascoltare la musica.

cufmus

Attività fisica per le vie della città con indosso le cuffie fosforescenti tipiche della “Silent Disco” per ascoltare la musica. Un gruppo di persone, vestite uguali e con le cuffie illuminate di blu, è stato avvistato per le vie di Imperia nella serata di sabato scorso, attirando la curiosità di molte persone.

L’iniziativa è stata organizzata dalla Asd “Wow” di Imperia, con la finalità di portare all’esterno l’attività fisica che solitamente si esegue in palestra, approfittando dei meravigliosi scorci della nostra città, accompagnati dalla musica.

Tutto è partito dall’Heat Program che pratichiamo nella palestraspiega l’istruttrice Loredana Parodi contattata da ImperiaPost – e che consiste in un allenamento sul tappeto meccanico a tempo di musica, con varie tecniche, simulando un percorso di montagna. 

L’idea è nata dalla volontà di testare la preparazione, dopo tutto un inverno di allenamento in palestra, all’esterno. Inoltre, queste iniziative si svolgono già in alcuni posti d’Italia e, dati i meravigliosi luoghi di Imperia, ci è sembrata un’ottima idea sfruttare le bellezze che abbiamo. Così abbiamo contattato il master trainer di Milano, abbiamo affittato le cuffie e ci siamo organizzati per portare la camminata per le vie della città. 

Il percorso è stato di circa 10 km, per 1 ora e mezza – continua – partendo dal Lungomare Vespucci, dove c’è la palestra, passando per Borgo Marina, passeggiata degli innamorati, via cascine, paradiso, chiesa di san Pietro, poi di nuovo siamo scesi alla Marina, parco urbano e ritorno. Tutti avevamo la stessa musica e andavamo allo stesso ritmo. 

Noi istruttori direzionavamo, stando attenti al traffico, date le cuffie. Ci siamo resi conto che la nostra iniziativa ha suscitato molta curiosità che non ci aspettavamo, ci ha fatto molto piacere”.

[wzslider autoplay=”true” interval=”6000″ transition=”‘slide’” lightbox=”true”]

Condividi questo articolo: