27 Aprile 2024 02:52

Cerca
Close this search box.

27 Aprile 2024 02:52

IMPERIA. CELEBRATO IN PIAZZA DELLA VITTORIA IL 4 NOVEMBRE, LA FESTA DELLE FORZE ARMATE /FOTO E VIDEO

In breve: L’orazione ufficiale è stata tenuta dal dirigente scolastico provinciale Luca Lenti preceduta dal discorso del sindaco di Imperia Carlo Capacci.

4 novembre

Imperia. Si è svolta questa mattina la celebrazione del 4 novembre, la festa delle forze armate. In Piazza della Vittoria, alla presenza del sindaco Carlo Capacci, del prefetto Silvana Tizzano, del Procuratore Capo Grazia Pradella, del questore Cesare Capocasa, del colonnello dei carabinieri Ventriglia e delle principali autorità civili e militari, è stata deposta una corona d’alloro per rendere onore ai caduti delle guerre.

Presenti in piazza rappresentanti dell’Esercito Italiano, dell’Aeronautica Militare, dell’Arma dei Carabinieri, della Polizia di Stato, della Guardia di Finanza, della Polizia Penitenziaria della Polizia Municipale, della Croce Rossa e della Protezione Civile.

Officiato anche il tradizionale alzabandiera accompagnato dall’inno di Mameli cantato da giovani studenti imperiesi. L’orazione ufficiale è stata tenuta dal dirigente scolastico provinciale Luca Lenti preceduta dal discorso del sindaco di Imperia Carlo Capacci. 

ALZABANDIERA

CORONA DI ALLORO AL MONUMENTO AI CADUTI

IL SINDACO CARLO CAPACCI E DEL PROF. LUCA LENTI

[wzslider autoplay=”true” interval=”6000″ transition=”‘slide’” lightbox=”true”]

Condividi questo articolo: