Entroterra, Home — 19 marzo 2014 alle 16:00

FRANA DI CASTELLARO, RIAPRE AL TRAFFICO A SENSO UNICO ALTERNATO LA STRADA PROVINCIALE 51

L’annuncio dell’assessore Ceppi: “La strada sarà riaperta domani nelle prime ore del pomeriggio, dopo che gli operai incaricati completeranno la pulizia della carreggiata”

di Redazione

frana castellaro

Domani, giovedì 20 marzo, sarà riaperta al traffico, a senso unico alternato, la strada provinciale 51 di Castellaro, chiusa da tempo a causa di una frana. A comunicarlo è l’assessore provinciale alla Viabilità Paolo Ceppi, che dice: “La strada sarà riaperta domani nelle prime ore del pomeriggio, dopo che gli operai incaricati completeranno la pulizia della carreggiata. La riapertura è possibile grazie al fatto che un sopralluogo odierno ha evidenziato che la frana non è più in movimento. L’intervento, che abbiamo interamente finanziato, ha permesso di ripristinare le condizioni di sicurezza. La frana sarà costantemente monitorata, e in caso di allerta 1, la strada – sempre per motivi di sicurezza – sarà di nuovo chiusa al traffico”.
L’assessore Paolo Ceppi aggiunge: “Abbiamo richiesto appositi finanziamenti alla Regione per l’allestimento di nuove reti di protezione a monte della strada e per la realizzazione di un impianto semaforico collegato ad appositi sensori collocati sul versante, che fa scattare il rosso ogni qual volta la frana evidenzierà significativi movimenti“.

 
 
 
Primula nera live Bar 11