26 Aprile 2024 14:53

Cerca
Close this search box.

26 Aprile 2024 14:53

PALLAMANO. UNDER 19 MASCHILE. PAREGGIO 33 – 33 TRA IL “TEAM SCHIAVETTI” IMPERIA E I “LEONI TORTONA”/I DETTAGLI

In breve: E' un pareggio amaro quello subito dagli under 19 maschile del Team Schiavetti Pallamano Imperia.

foto u19m 2017-18 (3)

E’ un pareggio amaro quello subito dagli under 19 maschile del Team Schiavetti Pallamano Imperia. Sabato scorso infatti, tra le mura del Pala San Camillo, i ragazzi del presidente Martini non sono riusciti a far bottino pieno, buttando via una vittoria che poteva essere alla portata. I Leoni Tortona hanno agguantato il pareggio nei minuti finali di una bella partita, maschia ma sempre corretta.

Le due squadre nei primi minuti si studiano, ma gli imperiesi ad un certo punto cambiano marcia e con giocate che infiammano il pubblico presente, riescono a portarsi sul più cinque. I Leoni però non ci stanno e approfittando di un inferiorità numerica per due minuti dei rossoblù, accorciano le distanze terminando la prima fase sul 14-11.

Nella ripresa il San Camillo amministra il punteggio per buona parte del secondo tempo, ma il vantaggio conquistato pian piano si assottiglia e a cinque minuti dalla fine si arriva sul 29 pari.

Il finale è un alternanza di reti che fa terminare l’incontro sul 33-33.

“Peccato, abbiamo buttato una vittoria che ci avrebbe fatto consolidare la posizione in classifica dietro le tre società più forti, ma come a Pavia la settimana scorsa, in certi momenti siamo un buon collettivo ma in altri sbagliamo troppo e oggi gli avversari, che non si sono mai arresi, ne hanno approfittato – è l’analisi del mister Sambusida. – Nel gruppo ci sono diversi under 17 che ancora devono crescere come Mohamed Lahbyeb, che ha fatto una buona partita in porta, autore di diverse parate, pur avendo appena iniziato la sua avventura tra i pali”.

Ora il prossimo impegno per il Team Schiavetti sarà sabato prossimo, in casa contro la seconda della classe, i bresciani del Palazzolo.

Questa la squadra presente:
Andrea De Luca e Mohamed Lahbyeb (portieri), Davide Bronda (2 reti), Alessandro Cucé (8), Gabriele Decanis (2), Andrea Lurgio (9), Daniele Martino (3), Matteo Ruggiero (3), Pietro Tambone (4), Enrico Testa, Matteo Tucci (2)
Allenatore: Andrea Sambusida
Vice allenatore: Roberto Lurgio
Dirigente: Domenico Martino

Condividi questo articolo: