26 Aprile 2024 15:17

Cerca
Close this search box.

26 Aprile 2024 15:17

DOMENICA 30 MARZO LA CORSA DEI 100 CON RICKY IL NOSTRO EROE

In breve: L'iniziativa nata per far vivere le emozioni di una vera gara a Riccardo, un bimbo di 4 anni e mezzo affetto da Atrofia Muscolo Spinale

image

Il prossimo 30 marzo, in occasione delle Imperia Half Marathon, ci sarà la corsa dei 100, un’iniziativa nata per far vivere le emozioni di una vera gara a Riccardo, un bimbo di 4 anni e mezzo affetto da Atrofia Muscolo Spinale (SMA).
I 100 si divideranno nella corsa tra chi correrà la 21 km, chi la 10 km e chi la 5 km non competitiva per giungere poi tutti insieme al traguardo e tagliare l’arrivo per una grande festa di solidarietà ma soprattutto di amicizia.
L’idea nata per caso quando Ricky, ha chiesto al suo papà se avesse mai fatto una gara di corsa. Il papà ex atleta gli ha risposto di si e gli ha chiesto se avesse voluto farla anche lui una e Ricky ovviamente ha subito accettato. Attraverso la sua pagina www.facebook.com/rickyilnostroeroe nel giro di poche settimane ha raggiunto più di 20.000 amici, e così si è lanciata questa idea di correre ad Imperia. Subito è stato un boom di adesioni. Tra coloro che hanno accettato c’è anche Luca Baglio, il fondatore e CEO della MBrera, azienda che produce una linea di t-shirt molto apprezzate nel jet set italiano e non solo. Luca ha compreso subito lo spirito dell’iniziativa e si è proposto fin da subito di voler regalare le t-shirt per questo evento.
Queste 100 t-shirt saranno regalate ad ogni iscritto alla 21, 10 o 5 km che la indosseranno per tutta la gara e anche a chi aspetterà Ricky il nostro eroe sul traguardo per festeggiare con lui questa prima importante gara.
Ricky sarà al palazzetto dello sport di Imperia il sabato 29 a partire dalla 16.30 per consegnare lui stesso le t-shirt a tutti i suoi amici.

Andrea Fabac – fabac.andrea@gmail.com – 3355267789

image

Condividi questo articolo: