27 Aprile 2024 06:23

Cerca
Close this search box.

27 Aprile 2024 06:23

UN SUCCESSO IL SEMINARIO SUL TEMA DEI RIFIUTI URBANI ORGANIZZATO DAL LABORATORIO PER IMPERIA

In breve: All’Hotel Corallo si è svolto il quarto evento dell’ambizioso Progetto triennale di cultura e informazione programmato dal Laboratorio per Imperia

laboratorio per imperia

All’Hotel Corallo si è svolto il quarto evento dell’ambizioso Progetto triennale di cultura e informazione programmato dal Laboratorio per Imperia. Si è trattato di un seminario sul tema dei rifiuti urbani che ha riscosso un grande successo di pubblico. Hanno affiancato il professor Alberto Poggio del Politecnico di Torino, relatore principale, l’Assessore all’ambiente del Comune di Imperia Dr. Nicola Podestà e l’Ing. Paolo Curti. Moderatore è stato l’attentissimo Mario Martino che ha anche proposto due brevi documentari sui danni planetari indotti dalla produzione e dal cattivo smaltimento dei rifiuti non ecocompatibili. I filmati hanno molto impressionato il pubblico e sono stati degnissimo trampolino per le argomentazioni del Professor Poggio che, con linguaggio estremamente chiaro e sostenuto da efficaci immagini e tabelle, ha diffusamente trattato del problema dello smaltimento e, in particolare, dei vantaggi e dei limiti connessi con l’uso dei termovalorizzatori. Il dibattito che ne è seguito ha dimostrato l’attenzione del pubblico.
Stefano Sivieri, nel confermare il prossimo appuntamento del 15 aprile per il convegno sulla Costituzione della Repubblica Italiana, ha preso atto, interpretando il sentimento di tutto il Laboratorio per Imperia, della sempre maggiore partecipazione di pubblico a queste manifestazioni. La validità del Progetto Laboratorio per Imperia trova la sua conferma proprio in questo. Il Laboratorio per Imperia non ha mai smesso di pensare, continua a progettare e organizzare e, soprattutto, non ha mai interotto la comunicazione con la gente. Il laboratorio per Imperia è.

Condividi questo articolo: