26 Aprile 2024 22:42

Cerca
Close this search box.

26 Aprile 2024 22:42

DOMENICA 6 APRILE RIVIERA TRASPORTI INAUGURA UNA LINEA DIRETTA AUTOSTRADALE SANREMO-TORINO, VIA IMPERIA E SAVONA

In breve: I giorni di effettuazione del servizio sono, per ora in via sperimentale, il venerdì, la domenica ed il lunedì, per rispondere ad esigenze lavorative, turistiche e culturali

Schermata 2014-04-03 alle 13.59.21

Domenica 6 Aprile Riviera Trasporti inaugura una linea diretta autostradale con partenza da Sanremo per Torino Porta Nuova, via Imperia e Savona.
I giorni di effettuazione del servizio sono, per ora in via sperimentale, il venerdì, la domenica ed il lunedì, per rispondere ad esigenze lavorative, turistiche e culturali.
Le tariffe per tratta sono fissate in 25 euro da San Remo Piazza Colombo e 20 euro da Imperia Pensilina e Piazza Dante e rispettivamente in 45 euro e 35 euro per andata e ritorno, con prenotazioni presso l’Azienda o presso le biglietterie autorizzate.
Prenotazioni si effettuano direttamente sul sito di Riviera Trasporti: www.rivieratrasporti.it con carta di credito oppure presso le nostre biglietterie di Sanremo Piazza Colombo e Imperia Via Nazionale e con un nuovo innovativo sistema con un applicativo sul telefonino “My Cicero” e con risposta e biglietto virtuale sul telefonino stesso.
Tutte le informazioni sono comunque da oggi disponibili sul sito di Riviera Trasporti.
Al servizio sarà adibito un autobus nuovo da 57 posti ed all’occorrenza anche un mezzo per disabili.
Le difficoltà dei collegamenti ferroviari, peraltro già note all’utenza da tempo, ma ultimamente peggiorate, hanno convinto Riviera Trasporti, dopo una attenta analisi del mercato, a tentare con autorizzazione e consenso Regionale, un collegamento diretto autostradale con il capoluogo piemontese.
I numerosi piemontesi proprietari di seconde case nel nostro territorio, l’attrazione turistica di San Remo e del suo Casinò, il folto gruppo di studenti liguri che frequentano le Università Torinesi possono alimentare un’interessante domanda potenziale per il servizio, senza contare che la stessa città di Torino, con il suo ricco patrimonio artistico e museale e le grandi manifestazioni nei palazzi reali, può essere una importante meta turistica.
La Riviera Trasporti inoltre è una società che non detiene solo il trasporto pubblico locale in concessione, ma sviluppa molte altre attività come il noleggio, le revisioni, le lavorazioni per conto terzi, le linee con il Piemonte attraverso la Sua Società Riviera Trasporti Piemonte ed altre iniziative non strettamente legate al trasporto locale.
In questa delicata fase economico finanziaria nuove iniziative come questa paiono oltremodo appropriate per dimostrare la vitalità dell’Azienda, quale condizione indispensabile per favorirne la continuità e la tutela dei posti di lavoro.

Condividi questo articolo: