27 Aprile 2024 00:49

Cerca
Close this search box.

27 Aprile 2024 00:49

“RIFIUTIAMO DI MENO… INSIEME SI PUÒ”, A DOLCEDO LA MOSTRA-SPETTACOLO DEI BAMBINI DELLA SCUOLA PRIMARIA DELL’I.C. LITTARDI

In breve: Uno dei nostri plessi più attivi in questo campo è sicuramente quello della scuola primaria di Dolcedo

rifiutiamo dolcedo bambini ic littardi

L’Istituto Comprensivo Littardi si pone da sempre l’obbiettivo di insegnare ai nostri piccoli allievi l’importanza del rispetto della natura, del riciclo, e della raccolta differenziata crediamo infatti che insegnare oggi ai bambini questi passaggi fondamentali della vita di tutti i giorni renderà migliore il mondo di domani.

Uno dei nostri plessi più attivi in questo campo è sicuramente quello della scuola primaria di Dolcedo.

Infatti mercoledì 6 Giugno alle ore 14.30 presso la sala S. Domenico a Dolcedo, i bambini della scuola primaria, hanno presentato la mostra – spettacolo “rifiutiamo di meno… insieme si puo”.

Questa manifestazione è stata il momento conclusivo del progetto “Aiutiamo la natura, rifiutiamo di meno” che ha accompagnato gli alunni durante l’intero anno scolastico in un percorso volto alla sensibilizzazione sui problemi ambientali e alla formazione di una coscienza ecologica: cura delle piante nell’orto della scuola, differenziazione dei rifiuti, riutilizzo dei materiali per creare nuovi oggetti.

Un ringraziamento particolare all’amministrazione comunale di Dolcedo ed ai genitori che sempre collaborano e sostengono le iniziative della scuola, all’insegnante Gabriella Badano, Fabio Boero, Matteo e Elisa Serafini che hanno condotto alcune lezioni sul rispetto dell’ambiente.

Condividi questo articolo: