Home, Sport — 7 aprile 2014 alle 08:46

ARCIERI IMPERIESI A CONFRONTO CON L’ARCHERY TRAP: UNA NUOVA SPECIALITA’ DI TIRO CON L’ARCO

Questa nuova specialità di tiro con l’arco è una via di mezzo tra il classico tiro con l’arco e il tiro al piattello

di Redazione

foto-1

Imperia – “Si è svolta domenica sul campo di Regione Baitè per la prima volta in Liguria una gara di Archery Trap. Pionieri nell’organizzare questo nuovo tipo di gara la compagnia degli Arcieri Imperiesi.

Questa nuova specialità di tiro con l’arco è una via di mezzo tra il classico tiro con l’arco e il tiro al piattello. In pratica una macchina lancia i piattelli e gli arcieri devono essere veloci e precisi nel colpire lo stesso durante il volo.

foto-2

Protagonisti della gara arcieri provenienti da tutta la Liguria, dal Piemonte e alla Lombardia.

La gara è stata all’insegna del divertimento e della sportività. Da segnalare anche la numerosa quantità di spettatori che si sono soffermati a guardare la spettacolarità di questa nuova disciplina di tiro.

La gara ha visto trionfare nella categoria maschile Forte Giancarlo degli Arcieri del Finale, 2° classificato Novelli Roberto Compagnia D’Archi Meda (Lombardia), 3° classificato Simonis Antonio Arcieri Delle Alpi (Piemonte).

Nella Categoria Femminile 1° classificata Barbarino Gaia Arcieri Imperiesi, 2° classificata Zantedeschi Monica Archery Club Ventimiglia.

Da segnalare anche gli ottimi piazzamenti, visto la prima partecipazione a questa nuova specialità di: Luca Bellantoni  6° classificato Riccardo   Oliva, Guido  Ferri  e  Giovanni Russo i 7° classificati a pari merito.

Il prossimo appuntamento con il tiro con l’arco sarà domenica 13  Aprile dalle ore 9 presso il campo di Reg. Baitè per il 2° Memorial Cav. Giacomo Alberti”.

C.S.