Attualità, Home — 11 aprile 2014 alle 13:05

REGIONE LIGURIA. LA GIUNTA STANZIA 1 MILIONE E 200 MILA EURO A FAVORE DEGLI ASILI NIDO PUBBLICI

A questi finanziamenti si aggiungerà una seconda tranche di 600mila euro che farà salire
lo stanziamento a 1,8 milioni di euro con cui si potranno dare risposte anche ai nidi privati accreditati

di Redazione

asilo-nido-28092013

Un milione e 200 mila euro a favore degli asili nido pubblici della Liguria. Sono stati stanziati oggi dalla Giunta regionale, su proposta dell’assessore al welfare, Lorena Rambaudi usufruendo di risorse del bilancio regionale e di finanziamenti del fondo sociale che verranno impiegati per il sostegno alla gestione.
A questi finanziamenti si aggiungerà una seconda tranche di 600mila euro che farà salire lo stanziamento a 1,8 milioni di euro con cui si potranno dare risposte anche ai nidi privati accreditati.
Anche quest’anno – spiega l’assessore al welfare, Lorena Rambaudi – riusciamo a mantenere le stesse risorse, in un momento non facile nel tentativo non di aprire nuove strutture ma di consolidare quelle che ci sono, soprattutto in una regione, come la Liguria vicina alla copertura del parametro di Lisbona, fissato nel 33% di posti/nido in relazione alla popolazione di quella fascia di età”. I nidi in Liguria sono 227, di cui 107 pubblici, 55 privati e 65 del terzo settore per un totale di 7.300 posti”.