Cultura e manifestazioni, Home — 14 aprile 2014 alle 15:16

C.S.A. LA TALPA E L’OROLGIO. APRILE ALL’INSEGNA DELLA MUSICA CON ZEUS! E THE BLUE BEATERS

Dopo sette mesi di iniziative teatrali e grandi concerti, prosegue ad Aprile la programmazione del C.S.A. La talpa e l’orologio.

di Redazione

10015653_844873428873066_7457365577778251756_n

Imperia – ” Dopo sette mesi di iniziative teatrali e grandi concerti, prosegue ad Aprile la programmazione del C.S.A. La talpa e l’orologio.

Il prossimo appuntamento sarà sabato 19 aprile con gli Zeus!, Luca Cavina al basso elettronico, componente anche dei Calibro 35, e Paolo Mongardi alla batteria, Fuzz Orchestra. Presenteranno il nuovo album “Opera” che attraverso una nuova architettura dei brani, modulare e caleidoscopica, utilizza semplici elementi compositivi ricombinati in complesse trame strumentali, sonoramente pressanti, ma sottese di un lirismo personale e forse inconsapevolmente italiano. Ascolteremo il risultato del minimalismo e massimalismo, della trasversalità e organicità, della complessità e immediatezza, del rigore matematico e dell’urgenza espressiva. Undici pillole di micro‐violenza controllata, figlie di una cultura sospesa tra estremismi Metal / Punk e propedeutiche visioni prog. Primo gruppo italiano ad entrare in scuderia Three One G, label di San Diego ormai di culto, che licenzierà il disco negli Stati Uniti.
Si prosegue con giovedì 24 aprile, The BlueBeaters. Tornati alla formazione originale senza la presenza di Giuliano Palma, sono pronti per festeggiare il ventesimo compleanno e noi vogliamo esserci! Il loro suono subisce una leggera svolta, pur rimanendo legato ai dettami delle sonorità che hanno contraddistinto la band dai primi tempi: da una parte quindi il recupero del suono originale, più “roots” e “vintage”, dall’altra l’inserimento di elementi più legati alla modernità. Al centro del palco ci sarà un nuovo solista alla voce, Pat Cosmo, che sarà la punta di diamante delle 4 voci che contraddistinguono il nuovo corso: con lui sempre Mr T Bone, Lady Soul Maya e Bunna. Tutto questo, a Imperia, lo potete vedere e ascoltare al C.S.A. La talpa e l’orologio.

 

 
 
 
FR_vetrine_3