26 Aprile 2024 21:08

Cerca
Close this search box.

26 Aprile 2024 21:08

IMPERIA: “SPORT FAMILY DAY”, 200 FAMIGLIE AL CAMPO DI ATLETICA DI BORGO PRINO. “FIGLI E GENITORI INSIEME PER DIVERTIRSI E FARE MOVIMENTO FISICO”/FOTO E VIDEO

In breve: All'interno di 21 differenti stazioni, a cura di 24 diverse società sportive del territorio, i bambini hanno potuto sperimentare diversi sport insieme ai loro genitori e famigliari.

sport-family-day-coni-imperia

Si è svolta oggi, sabato 29 settembre, al Campo di Atletica Lagorio di Imperia, la seconda edizione dello “Sport Family Day”, organizzato da il CONI Liguria – Imperia, in collaborazione con l’Amministrazione Comunale e le società sportive locali. Un evento sportivo aperto a tutti, da vivere in famiglia.

All’interno di 21 differenti stazioni, a cura di 24 diverse società sportive del territorio, i bambini hanno potuto sperimentare diversi sport insieme ai loro genitori e famigliari.

Alessandro Zunino – Delegato Provinciale Coni Imperia

“Lo sport family day è un’idea che ci è venuta pensando a una delle problematiche più evidenti della pratica sportiva, ovvero il fatto che le famiglie non partecipino abbastanza all’attività sportiva dei figli. Per questo oggi abbiamo organizzato una giornata di sport multidisciplinari con 21 stazioni e circa 24 società sportive presenti, in cui i genitori e i parenti possano far provare gli sport ai loro bambini facendoli insieme a loro.

All’interno del gonfiabile Coni, gli educatori sportivi Coni svolgono giochi propedeutici in cui i genitori partecipano attivamente insieme ai loro figli.

Questo è il secondo anno che lo facciamo ad Imperia. Quest’anno oltre alla tappa a Imperia, ci siamo spinti ad organizzare una tappa a San Bartolomeo e una Bordighera.

Vedendo i numeri delle famiglie che sono venuti a partecipare notiamo che è un’iniziativa molto apprezzata”.

Il video della giornata

[wzslider autoplay=”true” interval=”6000″ transition=”‘slide’” lightbox=”true”]

 

Condividi questo articolo: