26 Aprile 2024 10:08

Cerca
Close this search box.

26 Aprile 2024 10:08

BANDO PERIFERIE. IMPERIA ESULTA, SALVI I 18 MILIONI DELLA PISTA CICLABILE. SCAJOLA: “OTTIMA NOTIZIA, CREDIAMO DI POTER INIZIARE I LAVORI MOLTO PRESTO”

In breve: "Il mio commento è positivissimo, ma aspetto di vedere la prossima finanziaria e che quest'ultima venga approvata dal Parlamento"

fxqews

“È un’ottima notizia. Abbiamo predisposto una progettazione di assoluta concretezza e crediamo di poter mettere in campo una mutualità di anticipo che ci permetterà di iniziare i lavori molto presto”. Così il Sindaco di Imperia Claudio Scajola commenta a ImperiaPost la notizia dell’accordo tra Anci e Governo che di fatto ha sbloccati i fondi per il piano periferie che comprendono anche i 18 milioni della pista ciclabile del capoluogo ligure.

Bando periferie, salvi i 18 milioni della pista ciclabile: Scajola soddisfatto

“È stato trovato un accordo tra Anci e Governo – ha dichiarato Scajola a ImperiaPost – L’accordo prevede che il finanziamento del bando periferie, quello che era stato traslato al 2020 senza avere garanzie, venga inserito nella prossima manovra finanziaria. Si ritorna, dunque, al punto di partenza.

Il mio commento è positivissimo, ma aspetto di vedere la prossima finanziaria e che quest’ultima venga approvata dal Parlamento. Per adesso sono soddisfatto, ma con prudenza.

Abbiamo predisposto una progettazione di assoluta concretezza e crediamo poter mettere in campo una mutualità di anticipo che ci permetterà di iniziare i lavori per la realizzazione della pista ciclabile molto presto”.

Condividi questo articolo: