26 Aprile 2024 20:46

Cerca
Close this search box.

26 Aprile 2024 20:46

Imperia: pensiline degli autobus nel degrado, il Comune corre ai ripari. Gandolfo:”Ci sarà un totale restyling, a breve un bando”/I dettagli

In breve: È stata approvata oggi in Giunta la pratica inerente al ripristino delle pensiline sparse sul territorio comunale.
pensiline-imperia-autobus-degrado

Nuova vita per le pensiline degli autobus cittadine. Oggi, giovedì 15 novembre, è stata approvata in Giunta la pratica presentata dall’assessore all’Arredo Urbano Laura Gandolfo inerente al ripristino delle pensiline sparse sul territorio comunale, spesso oggetto di segnalazioni da parte dei cittadini per le condizioni di degrado in cui versano.

Il progetto per ripristinare le pensiline degli autobus

“Stiamo effettuando un censimento di tutte le pensiline sul territorio comunale (circa 30) – spiega l’assessore Gandolfo – per accertarci di quali siano ancora utili e quali invece non servono più, a seguito della soppressione di alcune fermate.

Dopodiché, pubblicheremo una manifestazione di interesse rivolta alle società e alle aziende per proporre di ripristinare le pensiline danneggiate e occuparsi della manutenzione, in cambio della possibilità di utilizzarle come spazio pubblicitario.

Precisiamo che le pensiline non saranno sostituite, ma aggiustate e ripristinate – aggiunge l’assessore – si tratta di un intervento importante perché contribuisce a eliminare il degrado cittadino, spesso segnalato dai cittadini, e a rendere più puliti e ordinati i luoghi dove molte persone si trovano ogni giorno ad attenere l’autobus. Verosimilmente, entro marzo saranno pronte”.

Condividi questo articolo: