27 Aprile 2024 05:12

Cerca
Close this search box.

27 Aprile 2024 05:12

A IMPERIA SPLENDE IL SOLE, MA SUI COMPUTER DI TUTTA ITALIA…PIOVE. CON IL METEO UN RAPPORTO SEMPRE PIÙ COMPLICATO/FOTO

In breve: Il Sindaco Capacci: "Il nostro meteo sfugge alle più moderne tecnologie. L'unica cosa che possiamo fare è far sapere a tutti che a Imperia nella bella stagione splende sempre il sole, anche quando le previsioni dicono il contrario. Le webcam potranno aiutarci"

image

A Imperia questa mattina splende alto in sole, peccato, però, che sulla maggior parte dei computer di tutta Italia le previsioni del tempo diano pioggia, anche nel preciso istante in cui stiamo scrivendo, e sono le 08.25 (in questo caso abbiamo preso in esame i siti internet www.il meteo.it e www.repubblica.it, ma la previsione errata è diffusa sulla maggior parte dei siti nazionali . Per fortuna il sito www.ilmeteo.it ha una funzione che permette ai lettori di segnalare eventuali errori, come si evince nell’immagine in basso a sinistra nel nostro collage fotografico). Una situazione complessa, che rischia di danneggiare oltremisura il Ponente Ligure in un ponte festivo nel corso del quale è previsto un afflusso importante di turisti nella località costiere. Non è la prima volta, purtroppo, che si verifica una situazione simile e man mano che il tempo passa, il rapporto di Imperia con il meteo si fa sempre più complicato.

Il Sindaco di Imperia Carlo Capacci, contattato da ImperiaPost: “Il nostro meteo sfugge alle più moderne tecnologie. L’unica cosa che possiamo fare è far sapere a tutti che a Imperia nella bella stagione splende sempre il sole, anche quando le previsioni dicono il contrario. Non credo proprio sia parte di una strategia deliberata contro il Ponente Ligure, come qualcuno sostiene. Le webcam potranno aiutarci. Le utilizzeremo in questo senso nel portale turistico del Comune di Imperia che sarà online a breve.”

Condividi questo articolo: