Attualità, Home — 17 ottobre 2013 alle 11:16

IL PDL SI SPACCA SULLA VICENDA PRIEBKE – Dulbecco vs Falciola: “Questa storia gli ha fatto aprire bocca per la prima volta”

Il Pdl si spacca sulla questione Priebke. Il confronto, aspro, vede da una parte Angelo Dulbecco, coordinatore dei giovani e membro del coordinamento provinciale, e dall’altra Luca Falciola, consigliere comunale. Dopo il polverone sollevato dai post pubblicati su facebook da Dulbecco in merito alle polemiche relative ai funerali e alla sepoltura dell’ex ufficiale delle SS (“a Priebke neanche un loculo. […]

di Redazione

Priebke

Il Pdl si spacca sulla questione Priebke. Il confronto, aspro, vede da una parte Angelo Dulbecco, coordinatore dei giovani e membro del coordinamento provinciale, e dall’altra Luca Falciola, consigliere comunale. Dopo il polverone sollevato dai post pubblicati su facebook da Dulbecco in merito alle polemiche relative ai funerali e alla sepoltura dell’ex ufficiale delle SS (“a Priebke neanche un loculo. Peccato non sia stato utilizzato lo stesso rigore verso i boia delle Foibe”), infatti, è arrivata la replica stizzita di Falciola, con un comunicato ufficiale (“Ritengo inopportune le affermazioni di Dulbecco, ma soprattutto inutili.A volte il silenzio è la miglior cosa, non sempre vi è bisogno di esprimersi o provocare, ed ancora meno su un argomento storico di tale portata. Tacere in rispetto delle vittime di tutti gli stermini,e non solo”) e poco dopo la piccata risposta di Dulbecco, con un post sul proprio profilo di Facebook (“La vicenda di Priebke ha ottenuto due risvolti importanti: ha messo in evidenza il contrasto che c’è fra tanti boia che sono stati e sono venerati ed altri che invece non meritano neanche un buco dove essere sepolti, nella civilissima Europa del 2013. E ha fatto aprire bocca per la prima volta a Luca Falciola. Scusate se è poco”). Una situazione di tensione, tra due dei giovani più in vista del partito a Imperia, che dovrà essere gestita dal segretario provinciale Marco Scajola.