27 Aprile 2024 00:58

Cerca
Close this search box.

27 Aprile 2024 00:58

CALCIO A 5. ALLIEVI REGIONALI, BLUE ORANGE CORSARA A SASSELLO NELLA PENULTIMA GIORNATA DI CAMPIONATO

In breve: "Il mio abbraccio – afferma l’allenatore della Blue Orange Gerson Maceri – va ai cinque ragazzi che oggi hanno scelto di mettere al primo posto, nella loro scala delle priorità, il rispetto per la società"

Palloni-calcio-a-5

Per la penultima giornata del campionato di calcio a 5 Allievi Regionali, è andato in scena nella palestra di Pontinvrea l’incontro fra Sassello e Blue Orange. I valbormidesi, ancora al palo, hanno lasciato nella prima parte dell’incontro possesso e territorio agli ospiti, i quali si sono rivelati imprecisi in fase di finalizzazione. Ottime, invece, le folate in contropiede del Sassello, che ha chiuso la prima frazione meritatamente avanti per 3-2.
Nell’intervallo la Blue Orange, giunta nel savonese con soli cinque effettivi e quindi senza alcuna possibilità di rotazione, opta per il passaggio al “piano B” già preventivato alla vigilia: oneri di costruzione lasciati ai biancoblu e pressing altissimo ad asfissiare ogni trama. 30’ ad alto rischio, dunque, soprattutto sotto il profilo delle energie fisiche. Il game plan paga immediatamente: gli arancioneri piazzano un parziale di 4-0 e gestiscono nelle battute finali l’incontro senza particolari affanni, chiudendo sul 9-5.
Man of the match: Luigi Tassia, autore di un poker mancino con colpi ad alto coefficiente di difficoltà.
Il mio abbraccio – afferma l’allenatore della Blue Orange Gerson Maceri – va ai cinque ragazzi che oggi hanno scelto di mettere al primo posto, nella loro scala delle priorità, il rispetto per la società, per l’allenatore e, non ultimo, per se stessi e per i “sacrifici” fatti durante l’anno. Chiudono con straordinaria dignità una stagione difficile, iniziata con un campionato Allievi preparato in emergenza, condotto con serietà fino all’ultima giornata e sfiorando la Coppa Disciplina, sfumata a causa del sottoscritto per il garbato rifiuto di portare un caffè a un arbitro durante un intervallo. Mea culpa. Mi complimento sinceramente e – doverosamente – pubblicamente anche con l’allenatore del Sassello Luca Biato, col suo staff e con i suoi ragazzi: hanno mostrato un’accoglienza, una sportività e una serenità dentro e fuori dal campo che li rende vincitori morali del girone A del campionato regionale. Infine, approfittando dell’ultimo appuntamento agonistico della stagione, intendo ringraziare i nostri referenti principali in società: Franco Basta, responsabile del calcio a 5 della Blue Orange, Roberto Rodo, il presidente, Ornella Bersani, addetta alla segreteria, andando via via fino a tutti quei genitori che hanno fornito un sostegno fondamentale“.
Le sintesi e le interviste di Blue Orange – Loanesi e di Sassello – Blue Orange andranno in onda questa sera, a partire dalle ore 20:45, all’interno di SporTiVì, sul canale LA TELENORD (113 del digitale terrestre, visibile in tutta la Liguria).

Condividi questo articolo: