26 Aprile 2024 08:46

Cerca
Close this search box.

26 Aprile 2024 08:46

SANREMO BASEBALL. DOPPIO PAREGGIO IN CASA DEL FOSSANO, INCONTRO VALEVOLE PER IL CAMPIONATO DI SERIE B/I DETTAGLI

In breve: Il prossimo impegno sarà domenica 6 luglio, a Milano, contro l'Ares per il turno di intergirone

sanremo baseball

SANREMO – Continua il trend del Sanremo Baseball che sembra ormai abbonato al pareggio. Infatti domenica 22 giugno i liguri si son presentati a Fossano, per disputare il doppio incontro valevole per il campionato di serie B. Primo match, iniziato alle 10:30, ha messo in luce Giovanni Arieta per il Sanremo sul monte di lancio. Non perfetta la sua prova come altre volte, ma sempre di qualità. Nonostante il precoce vantaggio concesso agli avversari (3 a 0), riesce a fermare il flusso di punti nemico, lasciando solo un’ultima briciola nel proseguo dell’incontro.

L’attacco della Riviera dei Fiori non è da meno, infatti risponde subito ai piemontesi segnando prima 2 punti nella terza ripresa, poi raggiungendo gli avversari in quella successiva e, addirittura, a ribaltare il risultato. Il lungo testa a testa tra le squadre si protrae fino al settimo inning, quando i biancoblu di Sanremo riescono a dilagare, segnando 5 punti, frutto di ottime prestazioni alla battuta di tutto il lineup (schieramento d’attacco), che ha letteralmente messo in cassaforte la partita. Il risultato finale di 9 a 4 rende bene l’idea di come abbiano ben figurato i giocatori del duo Cuneo-Rossignoli, capaci di ribaltare e vincere con tranquillità una partita iniziata in salita, grazie anche al dominio sul monte del sopracitato Arieta e del rilievo Paolo Brezzo.

Nello scontro pomeridiano si è visto un Sanremo pronto a portare il punteggio dalla propria parte, con il tabellone riportante 3 a 0 per gli ospiti. Situazione che purtroppo, sicuramente per coincidenza, non porta fortuna alla squadra in vantaggio. Infatti, come nel primo incontro, il risultato viene ribaltato, con il Fossano che riesce a segnare ben 6 punti negli inning successivi. Ma il Sanremo è una compagine tosta che, rosicchiando un altro punto, si avvicina ai piemontesi. Un 6 a 4 che ridà speranza ai matuziani, ma che stavolta viene stroncata da una clamorosa svista arbitrale. Con due eliminati la direzione di gara non vede un’interferenza del corridore avversario, che sarebbe valsa il terzo out e il successivo cambio alla battuta. Cosa ben più grave è il fatto che dopo questo errore arbitrale il Sanremo incassi 5 pesantissimi punti, incidendo sia sul punteggio che sul morale sanremese. Nonostante la batosta, i giocatori non hanno mollato, cercando di raggiungere la parità, credendoci fino alla fine grazie ai 3 punti segnati successivamente. Ma il punteggio di 11 a 7 sarà quello finale, lasciando un po di amaro in bocca ai liguri. Si possono vedere comunque i lati positivi anche nella sconfitta, come la reazione vista da parte dei giocatori, che hanno dato tutto per rimediare al distacco. Insomma, un pareggio che può essere visto come positivo. Il prossimo impegno sarà domenica 6 luglio, in quanto ci sarà una pausa questo weekend, a Milano, contro l’Ares, per il turno di intergirone. Orari di gioco 10:30 e 15:30.

Condividi questo articolo: