26 Aprile 2024 15:07

Cerca
Close this search box.

26 Aprile 2024 15:07

VELE D’EPOCA.”IMPERIA: NOI SIAMO LA NOSTRA STORIA”. ECCO COME PARTECIPARE AL CONCORSO FOTOGRAFICO DI SETTIMIO BENEDUSI

In breve: Tutto il materiale raccolto sarà assemblato dal celebre fotografo Settimio Benedusi e andrà a realizzare la mostra “Imperia: noi siamo la nostra storia”

vele d'epoca 2014 locandina

Imperia. Le vele d’Epoca in abbinamento con la storia della Città attraverso gli scatti dei suoi abitanti. L’Assessore alla promozione turistica Paolo Strescino ricorda che quest’anno, quello che è diventato un appuntamento fondamentale nel calendario delle manifestazioni dedicate alle imbarcazioni storiche, si arricchirà di una nuova finestra coinvolgente per tutti gli imperiesi. Tutto questo è “Imperia: noi siamo la nostra storia

L’iniziativa proposta dal fotografo Settimio Benedusi, cui rivolgo un sentito ringraziamento per la bontà dell’iniziativa, merita grande attenzione. Credo che tutti noi, in qualche angolo, magari nascosto, o talvolta dimenticato, abbiamo scatti che hanno fissato un momento particolare, un ricordo, di vita familiare. Scatti realizzati in riva al nostro mare, lungo le nostre spiagge, sui moli e sulle banchine di un tempo. Nell’era del colore della digitalizzazione,  rinvenire magari foto in bianco e nero consente di richiamare un’epoca distante, ma che aiuta a capire i mutamenti, lo sviluppo, di Imperia nel corso degli anni”.

Il Sindaco Carlo Capacci lancia un invito a tutti i cittadini.Agli imperiesi dico di recarsi numerosi presso il botteghino del Teatro Cavour, dal lunedì al venerdì nella fascia oraria compresa tra le 10 e le 12 dove è operativa da giovedì 31 luglio, una apposita postazione per consentire un agevole accesso a tutti coloro che porteranno materiale fotografico, che sarà immediatamente restituito dopo i pochi istanti necessari per la scansione”.

E’, altresì, possibile, trasmettere le fotografie anche via e mail, utilizzando l’indirizzo: manifestazioni@comune.imperia.it

Tutto il materiale raccolto sarà assemblato dal celebre fotografo Settimio Benedusi e andrà a realizzare la mostra “Imperia: noi siamo la nostra storia” che sarà allestita durante il prossimo Raduno delle Vele d’Epoca dal 10 al al 14 settembre nella sede degli ex hangar di Borgo Marina.

Condividi questo articolo: