26 Aprile 2024 19:52

Cerca
Close this search box.

26 Aprile 2024 19:52

IMPERIA. TUTTO PRONTO A CARAMAGNA PER LA FESTA PATRONALE. GRANDE MUSICA CON I “FLAUTONAUTI”/IL PROGRAMMA

In breve: Nei giorni dei festeggiamenti sarà inoltre possibile visitare la mostra di Salvatore Sanna, sculture, bassorilievi e opere scolpite in radica

imageImperia. Con oggi iniziano i festeggiamenti a Caramagna Soprana (Imperia) per la festa patronale di San Bartolomeo Apostolo.

Alle ore 21 verrà celebrata la S. Messa nella Chiesa parrocchiale.

Al termine della messa – alle ore 21.45 – circa si esibiranno i FLAUTONAUTI, ensemble di flauti di Marco Moro. I FLAUTONAUTI è un Ensemble di Flauti nata da un delirio di Marco Moro e alcuni suoi allievi che lo stanno seguendo in una folle idea di formare una piccola orchestra composta solo di flauti. I Flautonauti si sono esibiti in divese occasioni riscuotendo un successo inaspettato, da qui l’idea di trasformare quello che era cominciato come uno scherzo in una situazione musicale stabile. I brani eseguiti fino ad ora sono arrangiamenti di Marco Moro.

All’Oratorio di Caramagna alle ore 21 si svolgerà il torneo di pallavolo “Coppa San Bartolomeo”.

Nei giorni dei festeggiamenti sarà inoltre possibile visitare la mostra di Salvatore Sanna, sculture, bassorilievi e opere scolpite in radica.
Salvatore Sanna è ormai “cittadino” di Caramagna da alcuni anni, è una persona gentile e riservata ma basta dare un’occhiata al suo laboratorio per capire che non ci si trova di fronte ad un comune appassionato intagliatore di legno ma un vero e proprio artista che ha ricevuto numerosi premi e riconoscimenti (anche da Salvator Dalì in persona). Il suo nome è riportato in varie enciclopedie di arte contemporanea.

Condividi questo articolo: