26 Aprile 2024 10:51

Cerca
Close this search box.

26 Aprile 2024 10:51

IMPERIA. CASO RT. SCIOPERO DI 24 ORE PER LUNEDI’ 29 SETTEMBRE A CAUSA DEL RITARDO NEL PAGAMENTO DEGLI STIPENDI

In breve: E' stato convocato da tutte e cinque le sigle sindacali (Cgil, Cisl, Uil, Ugl e Faisa Cisal) per lunedì 29 settembre uno sciopero di 24 ore del trasporto pubblico locale

Autobus RT

L’azienda ha deciso di pagare gli stipendi in ritardo di 3 giorni, passando dal venerdì al lunedì. In un clima esasperato, l’intento di queste forzature è di metterci paura, ma noi non ci facciamo intimidire e riprendiamo la nostra battaglia in modo ancora più forte e acceso“.

Queste le parole di Carmelo Cirino, segretario della Ugl Trasporti, che denuncia il ritardo nel pagamento degli stipendi da parte della Riviera Trasporti, l’azienda incaricata della gestione del servizio di trasporto pubblico in provincia di Imperia.

Nel frattempo è stato convocato da tutte e cinque le sigle sindacali (Cgil, Cisl, Uil, Ugl e Faisa Cisal) per lunedì 29 settembre uno sciopero di 24 ore del trasporto pubblico locale. Come si legge in una nota infatti:

Si comunica che le Segreterie Provinciali Autoferrotranvieri FILT CGIL, FIT CISL, Uil Trasporti, FAISA-CISAL e Ugl Trasporti hanno proclamato uno Sciopero Aziendale di 24 ore per il giorno  29 settembre 2014 –  con la seguente motivazione: “a fronte della mancata risoluzione della vertenza già in atto per il ripristino della contrattazione normativa ed economica di secondo livello, unilateralmente disdettata dalla Riviera Trasporti” .

Modalità:

–              Personale viaggiante

  • dalle ore 8.30 alle 17.30
  • dalle 20.30 a fine servizio

–              Il restante personale: tutta la giornata

 

Saranno interessate tutte le linee gestite dalla Società Riviera Trasporti SPA. Per le scuole, verranno garantiti i servizi mattinali fino alle 8.30 e i servizi pomeridiani dopo le 17.30.

Condividi questo articolo: