Attualità, Cronaca, Home — 1 luglio 2013 alle 12:10

I sindacati dell’RT incontrano il Prefetto Fiamma Spena, al più presto saranno convocate le parti

Si è svolto stamattina l’incontro tra i rappresentanti sindacali dell’Rt e il Prefetto di Imperia Fiamma Spena. L’arrivo della delegazione ha “destabilizzato” i dipendenti della Prefettura e il Prefetto stesso in quanto l’appuntamento non sarebbe stato chiesto in via ufficiale. Il Prefetto, comunque, ha accettato di parlare con i dipendenti. I lavoratori hanno chiesto al Prefetto di farsi promotore di […]

di Gabriele Piccardo

image

Si è svolto stamattina l’incontro tra i rappresentanti sindacali dell’Rt e il Prefetto di Imperia Fiamma Spena. L’arrivo della delegazione ha “destabilizzato” i dipendenti della Prefettura e il Prefetto stesso in quanto l’appuntamento non sarebbe stato chiesto in via ufficiale. Il Prefetto, comunque, ha accettato di parlare con i dipendenti. I lavoratori hanno chiesto al Prefetto di farsi promotore di un tavolo di concertazione al quale saranno chiamati a partecipare i vertici della società e l’amministrazione provinciale.

Qui la video-intervista al sindacalista Marco Ghersi

Sul tavolo la paventata adozione della cassa integrazione per 64 lavoratori.
Inoltre i sindacati contestano tre lettere di licenziamento ad altrettanti lavoratori che dalla cassa integrazione sarebbero dovuti rientrare al lavoro ma la società ha optato per il licenziamento. Infine la situazione finanziaria e il contenzioso con la Provincia per la contestazioni di alcune fatture che ammontano a circa 4 milioni di euro.