Attualità — 11 novembre 2013 alle 10:36

MONDO LAVORO-Assunzioni alla Banca Centrale Europea

Come si legge sul sito della Banca Centrale Europea sono numerosi profili richiesti, nel settore informatico, matematico, economico, ma anche nei settori della comunicazione, delle risorse umane, della giurisprudenza. Per la sede di Francoforte la Banca Centrale Europea ricerca, diverse figure lavorative. Sono richiesti macroeconomisti, economisti-statistici, analisti, esperti di sistemi di pagamento, esperti di back-office, analisti di rischio, nonché esperti […]

di Redazione

offerta-lavoro1

Come si legge sul sito della Banca Centrale Europea sono numerosi profili richiesti, nel settore informatico, matematico, economico, ma anche nei settori della comunicazione, delle risorse umane, della giurisprudenza.

Per la sede di Francoforte la Banca Centrale Europea ricerca, diverse figure lavorative. Sono richiesti macroeconomisti, economisti-statistici, analisti, esperti di sistemi di pagamento, esperti di back-office, analisti di rischio, nonché esperti di regolamento titoli e produzione banconote ed esperti di anti contraffazione.

La BCE ha bisogno inoltre di una vasta gamma di personale di servizio aziendale, ad esempio specialisti HR, esperti di finanza, revisori, consulenti legali, traduttori, giuristi linguisti, responsabili della comunicazione, esperti di appalti, esperti IT e architetti.

I requisiti per tutti i profili sono:
-cittadinanza di uno Stato membro dell’Unione europea o di un paese aderente;
-pieno godimento dei diritti civili e politici;
-possesso delle qualifiche e dei titoli accademici e / o professionali richiesti dalla posizione;
-conoscenza approfondita della lingua inglese e conoscenza soddisfacente di almeno una seconda lingua ufficiale dell’UE;
-idoneità fisica allo svolgimento delle funzioni;
-assenza di impedimenti, dal punto di vista della sicurezza, per l’espletamento delle funzioni del candidato.
Modalità di candidatura

Maggiori informazioni sul sito della BCE:

Email: info@ecb.europa.eu

Sito web: http://www.ecb.europa.eu/

Isabella Ippolito