26 Aprile 2024 19:41

Cerca
Close this search box.

26 Aprile 2024 19:41

DIANO SAN PIETRO. MINI BIBLIOTECA FREE, INAUGURAZIONE CON L’ULTIMO LIBRO DI CRISTINA RAVA

In breve: All'interno dell' ambito comunale, ha visto la luce il nuovo fenomeno delle Free Library,che a poco a poco sta prendendo piede sul territorio nazionale,un'evoluzione del bookcrossing di origine americana.
640px-Little_Free_Library,_Easthampton_MA
Doppio evento per la giornata novembrina di domenica 23: la Borgata Colla a Diano San Pietro sarà votata alla cultura con l’inaugurazione della 3°Mini Biblioteca Free e da “Incontri Culturali Sospetti…” con Cristina Rava e la sua ultima fatica letteraria.
All’interno dell’ ambito comunale, ha visto la luce il nuovo fenomeno delle Free Library,che a poco a poco sta prendendo piede sul territorio nazionale,un’evoluzione del bookcrossing di origine americana. Lo slogan “Prendi un libro, porta un libro” rappresenta un veicolo per la cultura, la voglia di conoscenza e condivisione,atto a favorire uno scambio non solo di pagine e letture, ma di emozioni che arrivano dalle parole tracciate sulla carta.
La mini biblioteca della Frazione Colla è stata intitolata “LiberaMente” ed avrà come primo “libro simbolico”, l’opera letteraria “Cavie Umane dei Lager nazisti” di Philippe Aziz, pubblicato dai Fratelli Melita Editore e per la prima citazione è stato scelto un brano tratto da “Un mare di silenzio”di Cristina Rava.
Gli spettatori avranno il piacere di conoscere questa scrittrice ingauna, che verrà accolta nella splendida cornice del Santuario della Madonna della Neve, accompagnata durante l’evento, dalla moderatrice Gloria Crivelli e nella lettura de: “Dopo il nero della notte”,dalla voce narrante di Franco Gramondo.
Si seguiranno le accattivanti indagini del medico legale Ardelia Spinola, che tra ricette nostrane e viaggi attraverso il Ponente e l’entroterra ligure,miscela la sua quotidianità alle avventure del giallo.
La Rassegna Pillole di Saggezza continua a puntare sulla cultura, proponendo eventi di nicchia che variano dalla letteratura all’arte,alle performance,piccole stille necessarie per migliorare il chiassoso e caotico calderone della vita. L’appuntamento della Manifestazione è per domenica 23 novembre alle ore 15,30 nella Piazza della Madonna della Neve nella Borgata Colla.
E citando il giornalista Franco Di Mare:”…Una casa senza libri è una casa arida senza cultura…”sperando che queste mini biblioteche free prendano sempre più piede,gli incontri con la conocenza siano sempre più apprezzati,chissà chi sarà ben disposto ad accettare l’invito per proseguire nella creazione di questi piccoli gioiellini

Condividi questo articolo: